Harald J. Wester è il nuovo AD Alfa Romeo

Il manager, che prende il posto dell'uscente Sergio Cravero, manterrà anche i ruoli di CTO in Fiat e AD di Maserati e Abarth

Alfa Romeo ha una nuova guida. E' Harald J. Wester che ha assunto la carica di Amministratore Delegato del marchio. Insieme al ruolo di AD, Wester continuerà a mantenere gli incarichi attuali di Chief Technical Officer di Fiat Group e Fiat Group Automobiles e di AD dei brand Maserati e Abarth.

Il manager, voluto direttamente dall'AD Fiat Sergio Marchionne (che ieri ha ribadito il suo ottimismo per il 2010) sostituisce Sergio Cravero che, in Alfa Romeo, avrà invece la responsabilità della funzione Product Portfolio Planning & Product Concept.

"La scelta di riunire sotto un'unica guida i marchi Alfa Romeo, Maserati e Abarth ha l'obbiettivo di esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche - ha commentato Marchionne -. Harald Wester, che sta lavorando con grande impegno su più fronti, ottenendo ottimi risultati, apporterà a questo progetto la sua grande capacità di leadership insieme ad un solido bagaglio di conoscenze e competenze tecnologiche. Sergio Cravero nel suo nuovo ruolo potrà pienamente utilizzare tutte le proprie capacità tecniche e commerciali".

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 22 gennaio 2010

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon

Da Detroit arrivano dichiarazioni su un possibile slittamento della Giulia familiare.

Alfa Romeo Stelvio: si parte con la First Edition
Anteprime

Alfa Romeo Stelvio: si parte con la First Edition

Sarebbe questo il nome del primo modello disponibile del nuovo SUV del Biscione.