Novembre d'oro per la produzione: è aumentata del 38 per cento

Prosegue la lenta risalita del comparto auto. L'ISTAT annuncia che la produzione a Novembre, rispetto allo stesso mese del 2008, è aumentata

Aumentata la produzione industriale di autoveicoli. Una notizia che trova conferma dal recente aumento delle immatricolazioni. La crescita della produzione di Novembre, su base annua, è cresciuta del 38,8% rispetto allo stesso mese del 2008, secondo quanto comunicato oggi dall'ISTAT.

Resta, invece, negativo il dato riferito ai primi undici mesi del 2009, nei quali la produsione risulta calata del 24,2 per cento (dato grezzo). Sulla base annua, la produzione industriale di novembre ha fatto segnare un aumento del 28%, mentre nei primi undici mesi risulta calata del 24,6%.

Si tratta, dunque, di una lenta risalita, confortata - secondo i primi dati giunti a livello europeo - dall'aumento dell'8,5% che il comparto auto ha fatto registrare in Francia rispetto a Ottobre. Secondo gli analisti, la tendenza positiva è destinata a proseguire. Un valido aiuto, in questo senso, è atteso dalla conferma degli incentivi anche nel 2010.

Se vuoi aggiornamenti su NOVEMBRE D'ORO PER LA PRODUZIONE: È AUMENTATA DEL 38 PER CENTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 13 gennaio 2010

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.