Ford dà il via agli incentivi per il 2010

Ford Italia concende 1.500 Euro a chi acquista un qualsiasi veicolo in listino che ne sostituisca uno immatricolato prima del 31 dicembre 2000

Anno nuovo, incentivo nuovo: Ford Italia ha reso noto che chi acquisterà uno qualsiasi dei modelli in listino (indipendentemente dal livello di emissioni CO2) per sostituire un'auto immatricolata prima del 31 dicembre 2000 riceverà un incentivo di 1.500 Euro. A questa campagna promozionale, per ora, non è stata data una scadenza, a differenza di quanto stabilito da Renault che ha prolungato gli ecoincentivi fino al 17 gennaio.

La decisione ha un duplice fondamento: da un lato, svecchiare il parco auto italiano per limitare le emissioni di CO2; dall'altro dare impulso alle vendite della casa costruttrice dopo uno dei peggiori anni nella storia del mondo delle quattro ruote.

Il provvedimento di Ford Italia avviene mentre tutto il settore chiede a gran voce il semaforo verde del Governo sulla concessione degli ecoincentivi a livello nazionale, che rilancino tutto il settore dell'auto.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 gennaio 2010

Altro su Ford

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York
Anteprime

Ford Explorer: il restyling al Salone di New York

Il SUV dell’Ovale Blu aggiornato con un restyling debutta al Salone di New York

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili
Curiosità

Ford: arriva la culla che imita suoni e movimenti delle automobili

La Casa dell’Ovale blu ha ideato una speciale culla hi tech in grado di imitare suoni tipici della guida notturna.

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana
Ecologiche

Ford fornisce auto ibride alla polizia americana

La Fusion ibrida si prepara ad entrare in servizio a New York e Los Angeles: fa parte del maxi programma Ford di sviluppo della mobilità eco friendly.