Google Street View, in Italia si, in Svizzera "ni"

In Svizzera i tecnici di Google potranno continuare a scattare immagini per street View, ma senza per ora pubblicarle. In Italia tutto OK

Se in Svizzera c'è ancora qualche problema tra il preposto federale alla protezione dei dati Hanspeter Thür e Google sull'accordo Street View, il servizio che permette di passeggiare virtualmente in numerose città, in Italia tutto sembra procedere liscio: a Messina la scorsa settimana è stata avvistata nel traffico una Opel Astra nera dotata del dispositivo capace di catturare immagini da inserire su Street View.

Il nuovo servizio estende le funzionalità di Google Maps e permette di vedere panoramiche stradali ruotando a 360° in senso orizzontale e 290° in verticale. Ritornando in Svizzera, nell'attesa nella decisione del Tribunale amministrativo federale (TAF) sulla legittimità di questo servizio, i tecnici di Google potranno continuare a fotografare le strade, ma nessuna nuova immagine potrà essere pubblicata.

A Google spetterà di avvisare inoltre con almeno una settimana di anticipo, e non più a scadenza mensile, la data delle riprese in spazi pubblici, specificando esattamente entro quale raggio di una determinata città prevede di scattare le fotografie.

Se vuoi aggiornamenti su GOOGLE STREET VIEW, IN ITALIA SI, IN SVIZZERA "NI" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.