GM: riassetti a Detroit e alla filiale europea

Si cerca ancora il sostituto di Henderson. Intanto è stato richiamato in servizio il 77enne Bob Lutz. Nick Reilly nominato Presidente in Europa

Mentre i vertici della General Motors sono alla ricerca di un sostituto di Fritz Henderson, Amministratore Delegato dimessosi all'improvviso nei giorni scorsi, torna alla ribalta il nome di Bob Lutz.

Ieri Ed Whitacre, Presidente e Amministratore Delegato ad interim del gruppo, ha chiesto al manager - che avrebbe dovuto andare in pensione a fine anno - di restare nell'azienda. Il ruolo di Lutz è stato definito oggi: sarà un "consulente esperto" della presidenza.

Il riassetto dei vertici aziendali di General Motors ha riguardato anche Mark Reuss, che avrà un ruolo più ampio rispetto all'attuale dirigenza del Reparto Tecnologie, e Susan Docherty, già Responsabile Vendite, che ricoprirà una mansione più estesa.

Cambio della guardia anche per General Motors Europa: da oggi, il Presidente della divisione guidata fino al mese scorso da Carl - Peter Forster è Nick Reilly, 59 anni, confermato alla poltrona dopo avere ricoperto l'incarico di Presidente ad interim nelle scorse settimane.

Se vuoi aggiornamenti su GM: RIASSETTI A DETROIT E ALLA FILIALE EUROPEA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 dicembre 2009

Vedi anche

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Ai 70 anni di Polstrada, il comandante Giuseppe Bisogno annuncia che i controlli sono tecnicamente fattibili; ora occorre aggiornare il CdS.

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Una indiscrezione Web indica che l’IAA 2017 farà a meno di Fca (ma non Ferrari e Maserati), DS e Peugeot, Nissan e Infiniti, Mitsubishi e Volvo.