Le Audi vanno alla grande in Australia

Le Audi Q5, la TTS coupé e la A6 berlina hanno vinto il premio di Auto dell'anno in Australia nelle rispettive categorie

Ben 3 diversi modelli di Audi sono stati insigniti in Australia del premio "Auto dell'anno". La SUV Q5, la TTS coupé e la A6 berlina hanno sbaragliato gli avversari delle rispettive categorie (su 12 totali) nella manifestazione che si è tenuta a Melbourne. La versione 3 litri TDI della SUV Q5 della Casa di Ingolstadt, alla prima apparizione, ha vinto il riconoscimento come miglior 4x4 di lusso superando nei voti i 29 concorrenti diretti e primeggiando soprattutto per i consumi contenuti e per il design.

L'Audi TTS 2.0 TFSI coupé quattro ha invece bissato la vittoria dello scorso anno nel segmento "Miglior auto sportiva di lusso". Con un motore da 2 litri sovralimentato con turbo, è stata apprezzata soprattutto per il basso consumo di carburante e per il suo peso contenuto dato dai materiali in alluminio. "La TTS - hanno motivato i giudici - ha tutto quello che si chiede da una macchina sportiva senza rinunciare al comfort e all'economicità sui percorsi urbani". Questo modello è stato lanciato in Australia lo scorso anno.

A completare il successo della casa tedesca è stata la A6 berlina 3.0 TFSI quattro, che è salita sul gradino più alto del podio come "Miglior auto di lusso". La giuria ha valutato positivamente soprattutto il prezzo, i costi di gestione e di manutenzione, la sicurezza, il comfort, la grande abitabilità, la maneggevolezza e le prestazioni. A contribuire nell'ottenimento di punti è stato anche il motore 3 litri V6, che ha fatto il suo debutto quest'anno.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 dicembre 2009

Altro su Audi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv
Ultimi arrivi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv

Già in fase di prevendita, il nuovo Suv Audi Q5 di seconda generazione debutterà sul mercato a fine gennaio 2017: in listino a partire da 48.450 euro.

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma
Curiosità

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma

La Casa dei Quattro anelli ha organizzato nella splendida cornice della Nuvola di Roma l’evento Audi City Lab e la presentazione della nuova Q2.

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV
Ultimi arrivi

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV

Nuovo tre cilindri 1.0, inedito abbinamento fra 1.6 Tdi e trasmissione S Tronic 7 rapporti, introduzione di un pacchetto "Exclusive".