Le Audi vanno alla grande in Australia

Le Audi Q5, la TTS coupé e la A6 berlina hanno vinto il premio di Auto dell'anno in Australia nelle rispettive categorie

Ben 3 diversi modelli di Audi sono stati insigniti in Australia del premio "Auto dell'anno". La SUV Q5, la TTS coupé e la A6 berlina hanno sbaragliato gli avversari delle rispettive categorie (su 12 totali) nella manifestazione che si è tenuta a Melbourne. La versione 3 litri TDI della SUV Q5 della Casa di Ingolstadt, alla prima apparizione, ha vinto il riconoscimento come miglior 4x4 di lusso superando nei voti i 29 concorrenti diretti e primeggiando soprattutto per i consumi contenuti e per il design.

L'Audi TTS 2.0 TFSI coupé quattro ha invece bissato la vittoria dello scorso anno nel segmento "Miglior auto sportiva di lusso". Con un motore da 2 litri sovralimentato con turbo, è stata apprezzata soprattutto per il basso consumo di carburante e per il suo peso contenuto dato dai materiali in alluminio. "La TTS - hanno motivato i giudici - ha tutto quello che si chiede da una macchina sportiva senza rinunciare al comfort e all'economicità sui percorsi urbani". Questo modello è stato lanciato in Australia lo scorso anno.

A completare il successo della casa tedesca è stata la A6 berlina 3.0 TFSI quattro, che è salita sul gradino più alto del podio come "Miglior auto di lusso". La giuria ha valutato positivamente soprattutto il prezzo, i costi di gestione e di manutenzione, la sicurezza, il comfort, la grande abitabilità, la maneggevolezza e le prestazioni. A contribuire nell'ottenimento di punti è stato anche il motore 3 litri V6, che ha fatto il suo debutto quest'anno.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 dicembre 2009

Altro su Audi

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti
Anteprime

Audi RS3 Sportback e Sedan: dotazioni e allestimenti

Le versioni high performance di Audi A3 entreranno in prevendita ad aprile: lancio commerciale fissato per fine estate. Ecco tutte le informazioni.

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019
Anteprime

Audi Q4: il SUV-coupé compatto arriva nel 2019

L'inedita Audi Q4 verrà commercializzata nel 2019 e sfiderà la BMW X4 e la Mercedes GLC Coupé.

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel
Anteprime

Audi A5 Cabriolet: al debutto i nuovi turbodiesel

La gamma di Audi A5 Cabriolet si amplia con l’arrivo del 2.0 TDI 190 CV e del 3.0 TDI da 218 CV. Prezzi rispettivamente da 55.550 e 57.050 euro.