Alfa Romeo Milano pronta al debutto

Attesa al Salone di Ginevra, l'Alfa Milano prenderà il posto della vecchia 147 per sfondare, forse, anche negli Stati Uniti

Dovremo attendere il Salone dell'Auto di Ginevra del prossimo marzo per vederla in versione definitiva, anche se le immagini ufficiali dovrebbero essere distribuite dalla Casa del Biscione già alla fine dell'anno. Della nuova Alfa Romeo Milano sono comunque disponibili degli scatti rubati qualche tempo fa.

Nei piani dell'azienda la Milano andrà a occupare il segmento che era della 147, vettura progettata dai designer Walter De Silva (oggi nel Gruppo Volkswagen) e Wolfgang Egger. Un'auto che ha registrato per diversi anni grande consenso fra gli automobilisti.

Ironia della sorte però la nuova Alfa non sarà realizzata negli stabilimenti lombardi - dopo la decisione dei vertici di smantellare l'apparato produttivo di Arese, nei pressi di Milano - bensì a Torino, in casa Fiat.

Proprio a marzo, mese del Salone di Ginevra, scadrà infatti la cassa integrazione per gli ultimi dipendenti Alfa operativi ad Arese e impiegati fra Centro Stile, Progettazione, laboratori, commerciale e la divisione motori e cambi (Powertrain). L'Alfa Romeo Milano avrà il compito di dare nuova linfa al marchio del Biscione soprattutto sul mercato Nordamericano dove potrebbe debuttare grazie alle sinergie con il gruppo Chrysler.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 20 novembre 2009

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.