Cambio al vertice di Volkswagen Italia

Lorenzo Stracquadanio
18 Novembre 2009
14 Foto
Cambio al vertice di Volkswagen Italia

Massimo Nordio ricoprirà la carica di Direttore del marchio Volkswagen, prendendo il posto di Massimo Mazza

Massimo Nordio ricoprirà la carica di Direttore del marchio Volkswagen, prendendo il posto di Massimo Mazza

A partire dal 1° dicembre 2009 Massimo Nordio sarà il nuovo Direttore di Volkswagen Italia. Il manager sostituisce l’uscente Massimo Mazza che, dopo 28 anni di lavoro all’interno del gruppo tedesco, ha deciso di lasciare di propria volontà l’azienda con sede a Verona per assumere la guida di una concessionaria di auto rivenditrice dei brand VW, Audi e Porsche.

Nel nuovo ruolo il manager farà riferimento all’AD di Volkswagen Italia Giuseppe Tartaglione. Nordio, 51 anni, è laureato in Economia e Commercio presso la Luiss di Roma. Dopo diverse esperienze professionali maturate come Direttore Public relations, Direttore Marketing e in qualità di Direttore Vendite in Ford Italia, è approdato nel 1997 alla Toyota Motor Italia, dove ha ricoperto nell’ordine l’incarico di Direttore Commerciale, Vice Presidente e Amministratore Delegato per le vendite delle marche Toyota e del brand di lusso della Casa giapponese Lexus.[!BANNER]

Nell’aprile del 2008 è passato in Toyota Motor Europe nella sede di Bruxelles, diventando Vice Presidente con la responsabilità per l’Europa per il Post-Vendita, Logistica Ricambi e la Soddisfazione del cliente.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background