Roberto Risi nuovo AD di DR Motors

Redazione
24 Settembre 2009
15 Foto
Roberto Risi nuovo AD di DR Motors

Il manager ex Fiat approda come amministratore delegato alla Casa di Macchia d’Isernia e annuncia: “arrivano DR1 e DR2”

Il manager ex Fiat approda come amministratore delegato alla Casa di Macchia d’Isernia e annuncia: “arrivano DR1 e DR2”

.

Roberto Risi è il nuovo amministratore delegato della DR Motors. Ex Responsabile Finance Worldwide per l’area Manufacturing (Stabilimenti Italia, Polonia, Turchia, Brasile; Russia, India) & Supply Chain di Fiat Group Automobiles, è approdato alla Casa di Macchia d’Isernia nello scorso mese di Luglio.

La sua carriera in Fiat è partita nel 1997 attraverso incarichi di rilievo e prestigio all’interno del Gruppo torinese.

Nel ’97/’98 è stato controller di stabilimento a Pomigliano d’Arco. Nel ’99 Industrial Controller degli stabilimenti produttivi italiani, presso la Direzione Produzione Veicolo di Torino. Dalla fine del ’99 fino al 2001 responsabile del controllo commerciale dei paesi Europa Occidentale. Poi fino al 2003 Roberto Risi ha assunto il ruolo di responsabile Finance nella Joint-Venture Tofas, tra Fiat ed il gruppo turco Koc. Dal 2004 al 2008 è stato Controller della Fiat Automovies S.A. in Brasile con responsabilità per America Latina e Sudafrica.

Ho deciso di sposare il progetto DR perché rappresenta un’incredibile sfida ed una bellissima avventura imprenditoriale. Credo – ha aggiunto il giovane manager –  di poter mettere la mia esperienza al servizio di un’azienda italiana che, dopo un debutto di successo, si appresta a vivere un momento importante di crescita e sviluppo, anche con prospettive di internazionalizzazione.

Nell’arco dei prossimi tre mesi lanceremo due nuovi modelli della gamma DR: DR1 e DR2. Un nuovo impianto di produzione, di prossima inaugurazione, ci consentirà, grazie ad un estrema flessibilità, di incrementare la capacità produttiva fino a 100 vetture giorno su due turni, così da far fronte a quelle che sono ambiziose, ma assolutamente concrete, previsioni commerciali per il 2010″.

DR 1.0 EV: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DR3 EV al Salone di Ginevra 2019

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background