Bosch aderisce al "Progetto per l'Abruzzo"

Cinque percorsi di stage per gli studenti dell’Università dell’Aquila è l'iniziativa di Bosch Italia per aiutare i ragazzi abruzzesi

Bosch entra a far parte del "Progetto per l'Abruzzo", l'iniziativa per sostenere gli studenti colpiti dal terremoto realizzata grazie all'Università dell'Aquila e a Roberto Zecchino, abruzzese di origine e direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Bosch Italia. Il progetto prevede opportunità formative per gli studenti abruzzesi come tirocini, supporti per i percorsi di tesi e possibilità di stage per i neo-laureati.

L'azienda, specializzata nella ricerca e nella produzione di tecnologie per autoveicoli, industriali, costruttive e di beni di consumo, offrirà cinque stage nella sede di Milano, della durata di sei mesi, nelle aree risorse umane, formazione, acquisti, marketing, sicurezza e servizi generali.

Al momento sono oltre 100 le aziende che hanno deciso di prendere parte al progetto. "Un'esperienza che avvicinerà gli studenti al mondo del lavoro e che vuole essere un segnale di speranza per i giovani abruzzesi" ha detto Zecchino. Gli stage attivati da Bosch, oltre a prevedere un rimborso spese, offrono la possibilità di alloggio e buoni pasto per il ristorante aziendale.

Il coinvolgimento dell'azienda in questa iniziativa è stato voluto da HRCommunity, la business community italiana che riunisce direttori risorse umane, amministratori delegati ed HR manager di aziende nazionali e multinazionali, tra le quali Bosch. Tutte le informazioni qui.

Se vuoi aggiornamenti su BOSCH ADERISCE AL "PROGETTO PER L'ABRUZZO" inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 21 settembre 2009

Vedi anche

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

PSA-Opel: le posizioni dei governi francese e tedesco

La trattativa per la cessione di Opel a PSA ha attirato l'attenzione della politica e dei governi coinvolti.

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Ecco le città più trafficate al mondo nel 2016

Dall’Europa all’Asia, all’America: il TomTom Traffic Index passa al setaccio il grado di congestionamento urbano. E si scopre che Palermo…

Auto e moto: cos

Auto e moto: cos'è il "foglio unico" di circolazione?

Addio carta di circolazione e certificato di proprietà: i dati potrebbero essere accorpati in un unico documento.