Massimo Gargano alla guida di Toyota Motor Italia

E’ stato nominato Managing director e Amministratore delegato. Sostituisce l’uscente Markus Schrick

Cambio al vertice di Toyota Motor Italia. A guidare la filiale italiana della casa nipponica sarà Massimo Gargano, nominato lo scorso primo Settembre Managing director e Coo (Chief operating officer, amministratore delegato). Il manager ha preso il posto del tedesco Markus Schrick (subentrato a sua volta a Massimo Nordio nel febbraio 2008).

In questo ruolo Gargano avrà il compito di condurre l'organizzazione aziendale in un contesto di operazioni complesso e in una fase storica di particolare importanza per l'intero gruppo Toyota Motor Corporation.

Laureato in Giurisprudenza, Gargano - 46 anni - viene da un'esperienza, negli ultimi cinque anni, svolta nei ranghi di Toyota Motor Europe. La sua carriera però inizia in Ford, in qualità di "zone manager" e poi come "finance & insurance manager". Entra in Toyota Motor Italia nel Febbraio del 1998 ricoprendo la poltrona di  Responsabile Vendite. Cinque anni più tardi (nell'Aprile 2003) viene nominato Direttore Commerciale.

Dopo aver contribuito al successo di Toyota nel mercato italiano, facendo parte del team  aziendale che ha lanciato vetture come Yaris e Rav4, nel Gennaio 2005 inizia la sua esperienza in Toyota Motor Europe come General Manager Toyota Sales Operation, con la responsabilità di coordinare il team dei Country e Regional Manager a livello europeo.

Un'esperienza, quella europea, che lo ha anche visto scendere in campo nelle attività di Post Vendita con la nomina di Customer Service, Sales and Marketing Director.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 08 settembre 2009

Altro su Toyota

Toyota C-HR: la prova su strada
Prove su strada

Toyota C-HR: la prova su strada

Al volante del Crossover giapponese audace nelle forme e ibrido nel cuore

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active
Ultimi arrivi

Toyota C-HR: cambio manuale per la versione 1.2 benzina Active

La Toyota C-HR 1.2 litri Turbo benzina con il cambio manuale offre prestazioni ancora più brillanti a fronte di consumi ed emissioni molto contenute.

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept
Concept

Salone di New York: debutta la Toyota FT-4X Concept

Alla rassegna newyorkese, Toyota espone un interessante prototipo di fuoristrada compatto dalle funzionalità "multiuso".