Ecoincentivi per la gamma Airdream

Milleduecento euro per l’acquisto di C1, C2, C3 e Pluriel

Citroen C1 2009

Altre foto »

Milleduecento euro netti. A tanto ammonta l'ecoincentivo Citroen per la rottamazione della propria auto e l'acquisto di una nuova di piccola cilindrata. La Casa francese anticipa i tempi rispetto alle decisioni governative, riconoscendo tale cifra per tutte le vetture immatricolate entro il 31/12/1999 date in permuta per una nuova C1, C2, C3 e Pluriel, purché firmate Airdream.

Un bell'aiuto per chi ha necessità o anche solo voglia di cambiare auto. Un esempio? Chi volesse comprare una C3 1.1 Elegance Airdream dotata di climatizzatore, ABS e quattro airbag, dovrà sborsare 8.900 euro. Per una C1 City Airdream 3 porte, basteranno invece 6.650 euro.

Tale incentivo, partito lo scorso 31 gennaio e valido sino al 15 febbraio, non sarà però cumulabile con l'eventuale contributo statale che dovesse essere definito proprio entro il mese di febbraio. I modelli denominati Airdream, sono le auto più ecologiche della Casa transalpina, con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km, 158 g/km se diesel con filtro antiparticolato, oppure funzionanti a etanolo E85, o ancora, in alternativa, dotate del sistema "Stop & Start". Altra caratteristica fondamentale è la riciclabilità del 95% della componentistica.

Anche per il 2009 Citroen, tra i marchi leader di automobili di City car e automobili di cilindrata contenuta, resta dunque fedele alla propria politica commerciale che l'ha vista negli ultimi anni molto attiva nelle campagne di rottamazione e incentivi.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Citroën C1

Citroën C1 VTi 68 CV Garmin Vivofit: la prova su strada
Prove su strada

Citroën C1 VTi 68 CV Garmin Vivofit: la prova su strada

Long test al volante della nuova Citroen C1 Garmin Vivofit, versione speciale dedicata agli amanti dell’attività sportiva.

Citroen C1 Garmin Vivofit: prezzo da 12.450 euro
Ultimi arrivi

Citroen C1 Garmin Vivofit: prezzo da 12.450 euro

La piccola del Double Chevron pensata per chi ama il fitness.

Citroen C1: novità 2015 per la citycar francese
Ultimi arrivi

Citroen C1: novità 2015 per la citycar francese

La Citroen C1 arricchisce la propria offerta con un nuova livrea e mette a disposizione sofisticati sistemi per la sicurezza come l'Active City Brake.