Ecco il Consiglio d'Amministrazione di Chrysler Group LLC

Robert Kidder ha nominato domenica il nuovo CdA di Chrysler, con Alfredo Altavilla (AD di Fiat Powertrain Technologies) e Sergio Marchionne

Nove executives, provenienti dalla Fiat, dal Governo, da compagnie aeree private e da società di investimento. Si compone così il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Chrysler LLC, la NewCo sorta all'indomani della messa in bancarotta controllata della Chrysler e della sua acquisizione del 20 per cento del capitale azionario da parte della Fiat.

Al tavolo del nuovo Consiglio d'Amministrazione siederanno Robert Kidder, attuale Presidente del CdA, Alfredo Altavilla (Amministratore Delegato di Fiat Powertrain Technologies e in azienda dal 1990, anno nel quale entrò in Fiat con il ruolo di Dirigente della Divisione Sviluppo Commerciale); James Blanchard, già Consigliere al Congresso degli Stati Uniti, Ambasciatore USA in Canada e Governatore dello Stato del Michigan; George F.J. Gosbee, Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio d'Amministrazione della Tristone Capital Inc., società di investimenti.

Sergio Marchionne, artefice del piano di acquisizione della Chrysler da parte della Fiat e, il mese scorso, nominato Amministratore Delegato del Chrysler Group LLC; Douglas Steenland, già Amministratore Delegato della Northwest Airlines e Consigliere Federale al Dipartimento dei Trasporti del Governo USA; Scott Stuart, attualmente consigliere d'Amministrazione della EverBank Financial Corporation.  

Ronald Thompson, Presidente del "Board of Trustees for Teachers Insurance and Annuity Association" (TIAA), Compagnia di assicurazioni sulla vita che si occupa di fondi pensione per i dipendenti di università, ospedali, istituzioni culturali e organizzazioni no-profit. Chiude la squadra dei nove Stephen Wolf, Presidente della R.R. Donnelley & Sons.

La prima assemblea del Consiglio di Amministrazione della Chrysler LLC è prevista per il 29 Luglio.

Se vuoi aggiornamenti su ECCO IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DI CHRYSLER GROUP LLC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 luglio 2009

Vedi anche

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

Bollo auto: sconto per chi sceglie la domiciliazione bancaria

In Lombardia è previsto uno sconto del 10% sul bollo auto per chi sceglie la domiciliazione bancaria.

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Bollo auto: chi non paga, non potrà circolare

Emendamento PD alla Legge di Stabilità: dal 2018 i centri revisione controlleranno anche la situazione bollo. Niente collaudo per chi non pagherà.

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell

Trump presidente USA: gli effetti sul mondo dell'auto

L'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca avrà conseguenze anche sul mondo dell'auto, con particolare attenzione ad emissioni e delocalizzazione.