Blocco traffico Milano domenica 12 maggio

Niente auto e moto per buona parte della giornata domenica prossima a Milano. Il blocco rientra nell’iniziativa DomenicAspasso.

Blocco traffico Milano domenica 12 maggio

di Giuseppe Cutrone

10 maggio 2013

Niente auto e moto per buona parte della giornata domenica prossima a Milano. Il blocco rientra nell’iniziativa DomenicAspasso.

Sarà una giornata di blocco al traffico quella che la città di Milano si prepara a vivere la prossima domenica 12 maggio. Grazie all’iniziativa DomenicAspasso promossa dalla Giunta Comunale del capoluogo lombardo le auto e le moto dovranno stare ferme per buona parte della giornata, con alcune eccezioni ben precise.

I veicoli a motore non potranno circolare su tutto il territorio a partire dalle ore 10 fino alle 18, con la sola esclusione delle auto elettriche, dei veicoli in servizio, di quelli destinati al car sharing e all’assistenza per il bike sharing, nonché dei mezzi privati dotati contrassegno per persone disabili.

Potranno circolare infine le auto delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, i veicoli di soccorso e i taxi, mentre una deroga sarà concessa ai cittadini che quel giorno dovranno partecipare a delle cerimonie religiose.

Le iniziative per anima Milano domenica saranno parecchie. Per gli appassionati delle due ruote si segnala la prima edizione di Cyclopride che, in occasione della Giornata mondiale della bicicletta consentirà ai partecipanti di districarsi in un percorso di 20 chilometri lungo le strade cittadine, partendo alle 10.45 da Piazza del Cannone, nella zona del Parco Sempione.

Per quanto riguarda invece i trasporti pubblici, l’ATM ha comunicato che sarà possibile viaggiaresulle proprie linee, comprese quelle extraurbane gestite dall’azienda, con un unico biglietto a validità giornaliera.

No votes yet.
Please wait...