MotorSport Academy II : riparte la formazione professionale di Maranello

I corsi partiranno da ottobre 2015 e vedranno la partecipazione di docenti professionisti del settore provenienti dalla Formula 1 e dalla Moto Gp.

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione, parte il prossimo ottobre il MotorSport Academy II di Maranello, forte dell'esperienza di docenti professionisti del settore ancora più numerosi, capace di vantare di aver lavorato con ex Campioni del Mondo di Formula Uno, come Michael Schumacher, Fernando Alonso, Damon Hill, Kimi Raikkonen. Sulla scia di questo entusiasmo, sono riaperte le iscrizioni della più importante scuola italiana dedicata allo sviluppo dei nuovi talenti per il settore motorsport, che viene incrementato da tre a sette corsi di alta formazione.

La scuola di Maranello vedrà affiancare ai precedenti corsi di Aerodinamica e Dinamica Veicolo, i nuovi programmi in Telemetria, Motore Elettrico (Formula E), Sperimentazione Motore e verrà arricchita l'offerta nell'ambito della progettazione CAD con due differenti specializzazioni: Progettazione Motore e Progettazione Veicolo. MotorSport Academy nasce lo scorso anno a Maranello, nel cuore di quella che viene considerata la MotorValley Italiana, grazie all'esperienza e alla professionalità di Experis MotorSport.  Questa scuola nasce con l'obiettivo di offrire una formazione specialistica e qualificata ai professionisti che desiderano sviluppare la propria carriera nel Motorsport.

I corsi sono stati realizzati grazie alla collaborazione di importanti sponsor internazionali, da sempre impegnati nel campo come ad esempio: Dallara Automobili, per i corsi di Aerodinamica, Dinamica Veicolo, Progettazione CAD Veicolo, Magneti Marelli, per i corsi di Telemetria e Motore Elettrico Formula E, ed HPE, per i corsi di Sperimentazione Motore e Progettazione CAD Motore. Tra i docenti della seconda edizione ci saranno: Chris Dyer, Guido Parenti, Alessandro Aquili, Paolo Benedet, Giovanni Lombardi, Maurizio Somma, Leonardo Galante, Dario Marrafuschi, Giulio Tarquinio, Andrea Burzoni, Alessandro Ferri, Claudio Ferri, Luca Marcellini, Andrea Terzi, Marco Testa e Fabrizio Ponti.

I corsi partiranno ad ottobre, saranno strettamente a numero chiuso e vi si accederà tramite una selezione, mentre le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 agosto 2015.

Se vuoi aggiornamenti su MOTORSPORT ACADEMY II : RIPARTE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI MARANELLO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 giugno 2015

Vedi anche

Guida autonoma: grave incidente per una Google Car

Guida autonoma: grave incidente per una Google Car

Un'auto a guida autonoma di Google è stata protagonista di un incidente a Mountain View.

Tommy 2.0, il dissuasore che protegge i parcheggi per i disabili

Tommy 2.0, il dissuasore che protegge i parcheggi per i disabili

Ideato dal giornalista Gianluca Nicoletti, questo geniale dispositivo dovrebbe presto diffondersi sulle strade del 1° Municipio di Roma.

Apple punta alla McLaren, ma la Casa di Woking smentisce

Apple punta alla McLaren, ma la Casa di Woking smentisce

L'azienda di Cupertino potrebbe acquisire la McLaren per usufruire delle sue tecnologie e puntare alla guida autonoma.