Fiat apre ad Ancona un nuovo Centro di Mobilità

Inaugurato il nuovo Centro di Mobilità Fiat Autonomy per le Marche presso l’Ufficio della Motorizzazione Civile di Ancona

Fiat apre ad Ancona un nuovo Centro di Mobilità

di Redazione

22 giugno 2009

Inaugurato il nuovo Centro di Mobilità Fiat Autonomy per le Marche presso l’Ufficio della Motorizzazione Civile di Ancona

.

Il 20 Giugno è stato inaugurato ad Ancona il Centro di Mobilità Fiat Autonomy per le Marche, l’ultimo nato fra le numerose strutture presenti in Italia (attualmente sono 14), dove le persone con difficoltà motorie possono trovare un concreto aiuto per inserirsi o riavvicinarsi al mondo dell’automobile.

Il disabile, infatti,  è accompagnato nell’iter burocratico, legale e tecnico, oltre che in una prima “prevalutazione” dell’idoneità al conseguimento della patente grazie alle sofisticate tecnologie messe a disposizione (quale il simulatore di guida) ma soprattutto ai tanti fisioterapisti, istruttori di guida e tecnici che operano in questi Centri a titolo completamente gratuito grazie al sostegno di Fiat.

La struttura ospita un circuito interno sul quale si potranno effettuare i test di guida a bordo della Grande Punto multiallestita in dotazione al Centro. Tra l’altro, nel giorno dell’inaugurazione, gli invitati han potuto sia provare altre vetture trasformate sia conoscere da vicino alcuni modelli allestiti secondo i principi Autonomy: dalle nuovissime Lancia Delta e Alfa Romeo MiTo ai veicoli commerciali Fiat Ducato e Fiat Scudo (tetto alto) destinati al trasporto persone.

I veicoli presenti ad Ancona rappresentano bene l’ampia gamma della Piattaforma Autonomy, dove tutte le vetture propongono dispositivi semplici da installare e che si integrano perfettamente nell’abitacolo senza compromettere ergonomia, abitabilità, comfort e sicurezza della vettura.

Si affiancano ai comandi di serie, consentendo così la guida anche a persone senza difficoltà motorie. Inoltre, si possono smontare facilmente e offrono quindi il vantaggio di poter rivendere l’auto sia attrezzata, sia come una vettura normale.

Per prenotare un appuntamento presso il nuovo Centro Mobilità di Ancona, come nelle altre strutture della rete Autonomy, è possibile chiamare il numero verde 800-838333, il numero 071.28511, oppure collegarsi ai siti www.fiatautonomy.com e www.cdmmarche.it