Auto dell'Anno 2013: le otto finaliste

È stata resa nota la lista delle otto vetture finaliste che si contenderanno il premio di Auto dell'Anno 2013 succedendo alla Opel Ampera.

Opel Ampera

Altre foto »

Sono otto le finaliste che si contenderanno il premio di Auto dell'Anno 2013, la cui assegnazione è prevista per il mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra.

Le candidate alla vittoria finale per succedere alla Opel Ampera/Chevrolet Volt vincitrice nel 2012 sono state selezionate da una giuria composta da 58 giornalisti europei del settore automobilistico, che ha fatto le proprie scelte su una rosa di 32 modelli usciti sul mercato negli scorsi mesi.

>> Guarda le immagini della Opel Ampera, Auto dell'Anno 2012

Le otto vetture selezionate sono la Mercedes Classe A, la Peugeot 208, la Ford B-Max, la Renault Clio, la Volkswagen Golf, la Volvo V40, la Hyundai i30 e la Toyota GT86 venduta anche come Subaru BRZ. Sono rimasti esclusi, anche un po' a sorpresa, modelli molto quotati nelle previsioni della vigilia come la Opel Adam, la nuova Range Rover e la Fiat 500L.

Il premio Car of The Year è giunto alla sua edizione numero cinquanta e raggruppa ogni anno le migliori novità costruite in serie e lanciate sul mercato nei mesi antecedenti alle votazioni, premiando la vettura giudicata migliore tenendo conto di alcuni parametri, tra cui i più importanti sono il rapporto qualità-prezzo, lo stile, le caratteristiche tecniche e le innovazioni introdotte, oltre all'aspetto relativo alla sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO DELL'ANNO 2013: LE OTTO FINALISTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 dicembre 2012

Vedi anche

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".