Aston Martin diventa italiana grazie ad Investindustrial

Giuseppe Cutrone
07 Dicembre 2012
5 Foto
Aston Martin diventa italiana grazie ad Investindustrial

Aston Martin passa in mani italiane con l’accordo finalizzato da Investindustrial, a cui andrà il controllo e il 37,5% del capitale azionario.

Aston Martin passa in mani italiane con l’accordo finalizzato da Investindustrial, a cui andrà il controllo e il 37,5% del capitale azionario.

Aston Martin sarà un po’ più italiana, è notizia di oggi, infatti, che il fondo Investindustrial guidato da Andrea Bonomi ha concluso un accordo tramite la Prestige Motor Holdings, riuscendo a rilevare il 37,5% del capitale di Aston Martin Hondings per una cifra vicina ai 190 milioni di euro.

Entra nella Community di Motori.it e scrivi la tua opinione

L’operazione riconosce al gruppo automobilistico inglese un valore complessivo di circa 940 milioni ed è soggetta all’approvazione dell’Antitrust, il cui parere è previsto entro il primo trimestre del 2013.

Il resto del capitale di Aston Martin rimarrà in mano ai soci del Kuwait a cui fa capo, tra gli altri, anche la Investment Dar, mentre ad Investindustrial andrà il 50% del diritto di voto, avendo in questo modo il controllo della casa automobilistica.

Per Aston Martin si apre adesso uno scenario di rilancio e di forti investimenti, tanto che i nuovi proprietari di Investindustrial hanno spiegato in un comunicato l’intenzione di investire entro i prossimi 5 anni 625 milioni di euro in nuovi prodotti e in programmi per lo sviluppo tecnologico, così da consentire al marchio britannico di espandersi a livello mondiale.

Andrea Bonomi ha sottolineato la volontà di ampliare la gamma e di rafforzare la rete di distribuzione nei mercati in cui Aston Martin lavora, riportando in Gran Bretagna il modello di successo già sperimentato in Italia con Ducati, da alcuni mesi ceduta proprio da Investindustrial ai tedeschi di Audi.

Aston Martin V8 Vantage Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background