Aston Martin in vendita: diventerà italiana?

Simonluca Pini
26 Novembre 2012
7 Foto
Aston Martin in vendita: diventerà italiana?

L’ex proprietario della Ducati punta ad acquistare il 50% di Aston Martin. Anche Mahindra interessata all’acquisto.

L’ex proprietario della Ducati punta ad acquistare il 50% di Aston Martin. Anche Mahindra interessata all’acquisto.

Il 50% di Aston Martin potrebbe entrare in possesso del fondo Investindustrial della famiglia Bonomi. Dopo aver venduto Ducati a Volkswagen, Investindustrial ha presentato un’offerta di circa 310 milioni di euro al fondo kuwaitiano Dar proprietario del marchio inglese per l’acquisto del 50% di Aston Martin.

La trattativa per la vendita di Aston Martin al fondo Investindustrial ha segnato però una battuta di arresto a causa dell’offerta arrivata dal gruppo indiano Mahindra. Il costruttore indiano specializzato nella produzione di veicoli commerciali, pickup e SUV avrebbe fatto un’offerta superiore rispetto a quella del fondo italiano. Mahindra con la proposta di acquisto ad Aston Martin punta ad entrare nel segmento premium seguendo l’esempio della rivale indiana Tata, proprietaria dei marchi inglesi Land Rover e Jaguar.

Nonostante lo svantaggio economico Investindustrial sembra avere maggiori possibilità di entrare in possesso del 40% del capitale di Aston Martin e del 50% dei diritti di voto grazie all’annunciata partnership con Mercedes. Il marchio tedesco  assicurerebbe la fornitura di tecnologia, motorizzazioni e cambi, garantendo così un livello costruttivo all’altezza dei concorrenti di Aston Martin.

Aston Martin Vanquish 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background