Honda sigla un accordo con la Proton

La Casa giapponese ha firmato un accordo con la Proton per produrre nuovi modelli.

Honda CR-V 2013, nuove foto ufficiali

Altre foto »

In un periodo difficile come questo le alleanze sono fondamentali, per cui gli accordi tra costruttori sono all'ordine del giorno; per questo non stupisce che una Casa come la Honda abbia stretto una partnership per la produzione di automobili. L'aspetto che sorprende è la realtà con la quale ha siglato un accordo, ovvero la Proton, proprietaria del marchio Lotus.

Il Costruttore malese, acquisito dalla DRB-Hicom, azienda che già costruisce vetture di prestigiosi marchi europei in Malesia, dopo aver tentato di stipulare accordi con altre case automobilistiche, ha trovato l'intesa con la Honda con la quale, molto probabilmente condividerà impianti e piattaforme di veicoli.

Ovviamente, si tratta solamente di ipotesi per il momento, ma l'interrogativo che tutti si pongono riguarda il vantaggio che ne ricaverebbe la Honda, visto che possiede già un impianto in Malesia, il quale, oltretutto, è in fase di espansione. In casi come questo sarà il tempo a chiarire la situazione.

Per il momento però gli appassionati sognano ed è lecito farlo, visto che la combinazione tra questi due costruttori potrebbe dar luogo ad un ibrido molto interessante: ovvero una Lotus con motore Honda, magari lo stesso di un'eventuale sostituta della S2000. Certo, attualmente si tratta solo di un'ipotesi, molto suggestiva, ma pur sempre di un'ipotesi. Però le premesse per una sportiva ad alto tasso di adrenalina, capace di creare un mix tra le doti motoristiche di Honda e quelle telaistiche di Lotus ci sono tutte.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 novembre 2012

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile