Area C a Milano: si riparte il 17 settembre

Dopo la sospensione del luglio scorso per volontà del Consiglio di Stato torna a Milano l'Area C, con alcune novità per i 6 mesi di sperimentazione.

Dopo la sospensione dello scorso luglio, derivante da una sentenza del Consiglio di Stato che aveva accolto un ricorso del proprietario di un parcheggio del centro cittadino, la famosa Area C a Milano sta per tornare in vigore e sarà nuovamente effettiva a partire dal 17 settembre.

La Giunta milanese ha infatti stabilito di ripristinare l'Area C tra dieci giorni esatti e di lasciarla in vigore per un periodo di sperimentazione della durata di 6 mesi, quindi fino al prossimo marzo.

La Giunta di Pisapia ha tuttavia precisato di aver recepito alcune indicazioni del Consiglio di Stato, compresa la convenzione con le autorimesse, le quali potranno applicare delle tariffe più convenienti rispetto a quelle applicate dal Comune per la sosta a pagamento su strada.

Tra poco più di una settimana saranno quindi riaccese le telecamere all'interno della cerchia dei bastioni, con la differenza, rispetto al passato provvedimento, che il giovedì gli apparecchi saranno spenti alle 18 invece che alle 19.30, in modo da dare spazio all'iniziativa dei "Giovedì di Milano".

Nella delibera è previsto poi il divieto di circolazione ai mezzi di lunghezza superiore a 7,5 metri, mentre nei prossimi giorni è in programma l'avvio di una campagna di informazione in città che avviserà i milanesi della ripartenza della misura anti-traffico.

Se vuoi aggiornamenti su AREA C A MILANO: SI RIPARTE IL 17 SETTEMBRE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 settembre 2012

Vedi anche

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Una indiscrezione Web indica che l’IAA 2017 farà a meno di Fca (ma non Ferrari e Maserati), DS e Peugeot, Nissan e Infiniti, Mitsubishi e Volvo.

FCA: Marchionne lascerà il ruolo di A.D. nel 2019

FCA: Marchionne lascerà il ruolo di A.D. nel 2019

Le dichiarazioni di John Elkan in merito alla posizione del manager.