Lancia e Poltrona Frau firmano l'elegante Flavia Red Carpet

L’esemplare unico, con interni in pelle Frau rossa e carrozzeria bianca, presentato in passerella alla Mostra del Cinema di Venezia.

Lancia Flavia Red Carpet by Poltrona Frau

Altre foto »

Lancia , sponsor principale della Mostra internazionale d'Arte cinematografica di Venezia per il settimo anno consecutivo, presenta in Laguna un esemplare unico della nuova Flavia realizzata in collaborazione con Poltrona Frau, che potrà essere ammirata sia in passerella accanto alle star del grande schermo sia presso il glamour Lancia Cafè.

La Lancia Flavia "Red Carpet" è caratterizzata, in questa edizione limitata, da sedili e braccioli rivestiti in pelle Frau pieno fiore di colore rosso, lavorati dagli artigiani tolentini dell'azienda di arredamento che celebra quest'anno il suo centenario. Il modello unisce il design della Casa automobilistica alla cura dei particolari negli interni, che risaltano per raffinatezza ed eleganza grazie alla carrozzeria bianca.

Lancia e Poltrona Frau hanno collaborato fin dagli anni Venti, quando Vincenzo Lancia si rivolse a Renzo Frau per rivestire i sedili delle auto destinate ai clienti vip, proseguendo poi nel 1984 con il progetto degli interni della Thema 8.32, l'indimenticabile berlina con motore Ferrari, con la Dedra, la Y10, la Thesis e le contemporanee Musa, Delta e nuova Thema.

Oltre alla Red Carpet by Poltrona Frau, altri esemplari di Flavia - nell'unico allestimento disponibile in Italia, con un motore a benzina 2,4 litri da 170 CV, cambio automatico a 6 marce e una ricca dotazione di serie - sono in dotazione all'organizzazione per accompagnare, per la prima volta nella storia della manifestazione su una vettura scoperta, attori e personalità sulla passerella veneziana.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA E POLTRONA FRAU FIRMANO L'ELEGANTE FLAVIA RED CARPET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 31 agosto 2012

Vedi anche

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Con l’inizio del nuovo anno arrivano i nuovi aumenti nel 2017 dei pedaggi autostradali caratterizzati da una media dello 0,6%.