Bmw: Karim Habib nuovo responsabile del design

Ritorno in Bmw per Karim Habib, che dal primo giugno ricoprirà il ruolo di responsabile del design. Tra le sue creazioni l'attuale Bmw Serie 7.

Bmw Serie 7 2009

Altre foto »

Novità in vista presso il reparto design di Bmw: dal primo giugno la divisione che si occupa di disegnare le vetture della casa tedesca avrà come nuovo capo Karim Habib.

Il disegnatore canadese di origini libanesi non è nuovo in casa Bmw, in quanto può vantare una lunga carriera a Monaco di Baviera iniziata nel 1988 e interrotta solo due anni fa per trasferirsi dai rivali di Mercedes.

Il richiamo di Bmw è stato forte, quindi per il quarantaduenne designer, che per l'occasione ha dichiarato alla stampa: "Sono molto onorato e sto già guardando avanti per questa nuova sfida professionale. Ora ho l'opportunità di lavorare insieme ad un grande gruppo per modellare il nuovo linguaggio stilistico di Bmw".

Karim Habib, che in Bmw ha ricoperto in passato i ruoli di responsabile del Bmw Exterior Design Department e di Team Leader Advaced Design, ha lavorato alla realizzazione dello stile di modelli come l'attuale Bmw Serie 7 e la Bmw CS Concept.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 maggio 2012

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.