Chrysler in attivo: premi di produzione e assunzioni

Marchionne, volato in Illinois, annuncia un aumento degli investimenti per la Dodge Dart: da 600 a 700 milioni di dollari.

Dodge Dart

Altre foto »

In Casa Chrysler si godono gli effetti del primo bilancio in attivo dal 1997: il presidente del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, arrivato in Illinois dopo aver presentato i conti a Torino, ha annunciato ai dipendenti dello stabilimento di Belvidere un premio di produzione di 1.500 dollari (pari a circa 1.140 euro) e 1.800 assunzioni entro fine marzo 2012.

Nell'impianto, che conterà così 4.500 lavoratori, verranno prodotte le Dodge Dart, primo risultato dell'unione tra Fiat e Chrysler. «Non è un caso che abbiamo scelto Belvidere per fare questo investimento e costruire la nuova Dodge Dart», ha spiegato in una lettera ai 26mila dipendenti Chrysler l'ad del Gruppo Fiat. «La nostra decisione è la prova della fede che abbiamo nel vostro impegno e della vostra passione. Siete stati essenziali nella nostra capacità di scrivere la storia della nostra ripresa».

Sergio Marchionne ha anche reso noto, durante una cerimonia a cui era presente Pat Quinn, Governatore dello Stato dell'Illinois, che gli investimenti nella fabbrica verranno aumentati a 700 milioni di dollari (530mila euro) rispetto ai 600 previsti.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 03 febbraio 2012

Altro su Chrysler

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas
Tecnica

Chrysler Portal Concept al CES di Las Vegas

In occasione della kermesse di Las Vegas, il Gruppo italo-americano svela un inedito veicolo elettrico e la 4a generazione del sistema Uconnect

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica
Tecnica

Google Waymo: l’auto a guida autonoma su base Chrysler Pacifica

Google e FCA inizieranno presto i test su strada delle 100 Chrysler Pacifica dotate di tecnologia a guida autonoma.

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.