Chrysler in attivo: premi di produzione e assunzioni

Marchionne, volato in Illinois, annuncia un aumento degli investimenti per la Dodge Dart: da 600 a 700 milioni di dollari.

Dodge Dart

Altre foto »

In Casa Chrysler si godono gli effetti del primo bilancio in attivo dal 1997: il presidente del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, arrivato in Illinois dopo aver presentato i conti a Torino, ha annunciato ai dipendenti dello stabilimento di Belvidere un premio di produzione di 1.500 dollari (pari a circa 1.140 euro) e 1.800 assunzioni entro fine marzo 2012.

Nell'impianto, che conterà così 4.500 lavoratori, verranno prodotte le Dodge Dart, primo risultato dell'unione tra Fiat e Chrysler. «Non è un caso che abbiamo scelto Belvidere per fare questo investimento e costruire la nuova Dodge Dart», ha spiegato in una lettera ai 26mila dipendenti Chrysler l'ad del Gruppo Fiat. «La nostra decisione è la prova della fede che abbiamo nel vostro impegno e della vostra passione. Siete stati essenziali nella nostra capacità di scrivere la storia della nostra ripresa».

Sergio Marchionne ha anche reso noto, durante una cerimonia a cui era presente Pat Quinn, Governatore dello Stato dell'Illinois, che gli investimenti nella fabbrica verranno aumentati a 700 milioni di dollari (530mila euro) rispetto ai 600 previsti.

Se vuoi aggiornamenti su CHRYSLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 03 febbraio 2012

Altro su Chrysler

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Chysler Pacifica Hybrid: debutta al Salone di Los Angeles

Già annunciata al Naias di gennaio, la versione ibrida plug - in della nuova Mpv Chrysler viene presentata a Los Angeles ed entra nei listini Usa.

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager
Anteprime

Chrysler Pacifica: a Detroit debutta l’erede della Voyager

La nuova monovolume di grandi dimensioni della Casa americana aumenta lo spazio interno e i suoi contenuti tecnologici.

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept
Concept

SEMA 2015: Chrysler 300 Super S Concept

Attingendo al vasto catalogo Mopar, Chrysler ha realizzato una versione ipervitaminizzata della popolare 300: è la Super S Concept da 485 CV.