Blocco traffico Roma: oggi stop a Euro 0 e Euro 1

Oggi a Roma stop alla circolazione di auto Euro 0 ed Euro 1 (oltre che diesel Euro 2), nell'ambito di un piano più generale di lotta allo smog.

L'anno nuovo riporta a Roma le giornate di blocco del traffico. Oggi, lunedì, nella cosiddetta "fascia verde" della città fra le 7.30 e le 20.30 non potranno circolare i veicoli a 2 o a 4 ruote euro 0 ed euro 1 (per i diesel anche euro 3), anche se la pioggia abbia fatto diminuire le polveri sottili, presenti nell'atmosfera nonostante il traffico dell'ultima settimana non sia stato particolarmente intenso a causa della chiusura di scuole e di molti uffici.

Il 2012, in sostanza, è iniziato come si era concluso il 2011, visto che il 29 e il 30 novembre la giunta Alemanno aveva firmato l'ordinanza con il medesimo blocco.

La misura presa dal Campidoglio è al centro di un piano di intervento più generale varato nel luglio scorso che prevede, in caso di superamento dei limiti di legge per le polveri sottili per 6 giorni di seguito - delle limitazioni alla circolazione come la "targhe pari e dispari" in novembre e in dicembre, le domeniche a piedi (che prevedono altri 3 stop totali entro marzo prossimo) e il blocco ai veicoli euro 0 ed euro 1.

La fascia verde corrisponde sostanzialmente a quasi tutta la città all'interno del raccordo anulare.

Se vuoi aggiornamenti su BLOCCO TRAFFICO ROMA: OGGI STOP A EURO 0 E EURO 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 02 gennaio 2012

Vedi anche

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Rc Auto, verifiche da remoto con il tutor: operazione possibile

Ai 70 anni di Polstrada, il comandante Giuseppe Bisogno annuncia che i controlli sono tecnicamente fattibili; ora occorre aggiornare il CdS.

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Una indiscrezione Web indica che l’IAA 2017 farà a meno di Fca (ma non Ferrari e Maserati), DS e Peugeot, Nissan e Infiniti, Mitsubishi e Volvo.