Toyota e Subaru al top nella sicurezza

Da un recente studio stilato, Toyota e Subaru risultano i primi marchi per quanto riguarda la sicurezza.

Nuova Toyota Prius

Altre foto »

Secondo un recente studio condotto negli Stati Uniti da un'associazione no-profit per la sicurezza stradale - finanziata dal settore assicurativo americano - i marchi giapponesi Toyota e Subaru risultano ai vertici per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva delle proprie vetture.

I veicoli analizzati sono stati 115, tra cui 69 berline, 38 SUV, 5 minivan e 3 pick-up. In questa lista troviamo ben 15 modelli del Gruppo Toyota, compresi i marchi Lexus e Scion.Tra i modelli risultati più sicuri del Casa dei tre ellissi ci sono la Yaris, la Camry e la ibrida Prius.

Subaru è invece l'unico brand ad aver segnato un miglioramento di tutta la prorpia gamma nella classifica stilata dall'azienda.

L'istituto ha inoltre ribadito il proprio impegno nell'aiutare a proteggere le persone coinvolte negli incidenti stradali, stimolando i Costruttori automobilistici ad offrire vetture sempre più sicure e affidabili.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA E SUBARU AL TOP NELLA SICUREZZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 dicembre 2011

Vedi anche

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Pedaggi autostradali: i nuovi aumenti 2017

Con l’inizio del nuovo anno arrivano i nuovi aumenti nel 2017 dei pedaggi autostradali caratterizzati da una media dello 0,6%.