Ford sponsor della UEFA Champions League fino al 2015

Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l’accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.

Ford sponsor della UEFA Champions League fino al 2015

di Andrea Barbieri Carones

12 dicembre 2011

Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l’accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.

Ford ha confermato la sponsorizzazione della UEFA Champions League, prorogando il contratto fino a giugno 2015 dopo una collaborazione ventennale.

Per il costruttore americano, dunque, è notevole il ritorno economico nei riguardi di una competizione sportiva che richiama più di 1 miliardo di telespettatori in tutto il mondo, di cui la metà in Europa, 230 milioni nelle Americhe, 190  milioni in Africa e 130 milioni in Asia.

“Il nostro nuovo contratto triennale dimostra quanto teniamo alla partnership con questa competizione” ha sottolineato Stephen Odell, presidente e CEO della divisione Europa. “Per una compagnia globale come la nostra, la UEFA Champions League è una piattaforma ideale che ci dà visibilità verso milioni di utenti”.

Il numero uno dell’Ovale Blu ha sottolineato poi che la finale di questa stagione, che si terrà tra 6 mesi a Monaco di Baviera, vedrà il lancio di una serie di manifestazioni di promozione e la consegna, all’organizzazione, di 200 auto con bene in vista il logo creato per la partita che concluderà il torneo.