Ford sponsor della UEFA Champions League fino al 2015

Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l'accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.

Ford Focus Model Year 2011

Altre foto »

Ford ha confermato la sponsorizzazione della UEFA Champions League, prorogando il contratto fino a giugno 2015 dopo una collaborazione ventennale.

Per il costruttore americano, dunque, è notevole il ritorno economico nei riguardi di una competizione sportiva che richiama più di 1 miliardo di telespettatori in tutto il mondo, di cui la metà in Europa, 230 milioni nelle Americhe, 190  milioni in Africa e 130 milioni in Asia.

"Il nostro nuovo contratto triennale dimostra quanto teniamo alla partnership con questa competizione" ha sottolineato Stephen Odell, presidente e CEO della divisione Europa. "Per una compagnia globale come la nostra, la UEFA Champions League è una piattaforma ideale che ci dà visibilità verso milioni di utenti".

Il numero uno dell'Ovale Blu ha sottolineato poi che la finale di questa stagione, che si terrà tra 6 mesi a Monaco di Baviera, vedrà il lancio di una serie di manifestazioni di promozione e la consegna, all'organizzazione, di 200 auto con bene in vista il logo creato per la partita che concluderà il torneo.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 dicembre 2011

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.