Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l’accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.
Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l’accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.
Ford ha confermato la sponsorizzazione della UEFA Champions League, prorogando il contratto fino a giugno 2015 dopo una collaborazione ventennale.
Per il costruttore americano, dunque, è notevole il ritorno economico nei riguardi di una competizione sportiva che richiama più di 1 miliardo di telespettatori in tutto il mondo, di cui la metà in Europa, 230 milioni nelle Americhe, 190 milioni in Africa e 130 milioni in Asia.
“Il nostro nuovo contratto triennale dimostra quanto teniamo alla partnership con questa competizione” ha sottolineato Stephen Odell, presidente e CEO della divisione Europa. “Per una compagnia globale come la nostra, la UEFA Champions League è una piattaforma ideale che ci dà visibilità verso milioni di utenti”.
Il numero uno dell’Ovale Blu ha sottolineato poi che la finale di questa stagione, che si terrà tra 6 mesi a Monaco di Baviera, vedrà il lancio di una serie di manifestazioni di promozione e la consegna, all’organizzazione, di 200 auto con bene in vista il logo creato per la partita che concluderà il torneo.