Ford sponsor della UEFA Champions League fino al 2015

Ford conferma la presenza nel mondo del calcio e proroga al 2015 l'accordo di sponsorizzazione con la UEFA Champions League.

Ford Focus Model Year 2011

Altre foto »

Ford ha confermato la sponsorizzazione della UEFA Champions League, prorogando il contratto fino a giugno 2015 dopo una collaborazione ventennale.

Per il costruttore americano, dunque, è notevole il ritorno economico nei riguardi di una competizione sportiva che richiama più di 1 miliardo di telespettatori in tutto il mondo, di cui la metà in Europa, 230 milioni nelle Americhe, 190  milioni in Africa e 130 milioni in Asia.

"Il nostro nuovo contratto triennale dimostra quanto teniamo alla partnership con questa competizione" ha sottolineato Stephen Odell, presidente e CEO della divisione Europa. "Per una compagnia globale come la nostra, la UEFA Champions League è una piattaforma ideale che ci dà visibilità verso milioni di utenti".

Il numero uno dell'Ovale Blu ha sottolineato poi che la finale di questa stagione, che si terrà tra 6 mesi a Monaco di Baviera, vedrà il lancio di una serie di manifestazioni di promozione e la consegna, all'organizzazione, di 200 auto con bene in vista il logo creato per la partita che concluderà il torneo.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 dicembre 2011

Altro su Ford

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva
Anteprime

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva

In occasione del Model Year 2017 esce di scena il 3.7 V6 in vendita negli USA

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.