Manchester: sequestrata la Maserati di Balotelli

La polizia inglese ha sequestrato la Maserati GranTurismo del calciatore Mario Balotelli: andava a 300 km/h e non aveva i documenti in regola.

Maserati GranTurismo MC Stradale

Altre foto »

Tra un gol e l'altro, il calciatore Mario Balotelli riesce a far parlare di sé per episodi che di sportivo hanno ben poco. 

L'attaccante del Manchester City, infatti, si è visto sequestrare la Maserati GranTurismo da oltre 100.000 euro per un eccesso di velocità nei pressi di Worsley (Manchester) che non lasciava adito a dubbi: i 300 km/h raggiunti, infatti, erano ben oltre il limite su quel tratto dell'autostrada M60 e addirittura oltre la velocità massima dichiarata dalla Casa modenese che ne ferma le prestazioni a "soli" 285 km/h.

Ma dato che i guai non vengono mai da soli, da un controllo degli agenti sui documenti del calciatore e su quelli dell'auto è emerso che qualcosa non era in regola. Anzi: sembra che il veicolo non fosse stato registrato secondo le norme, nonostante Balotelli sostenesse il contrario.

La cosa incredibile è che il giocatore aveva appena acquistato la vettura in sostituzione della sua "vecchia" GranTurismo, già protagonista di diverse disavventure: qualche mese fa era stata presa a sprangate probabilmente da qualche tifoso del Manchester United (squadra rivale del City), poi era stata "impestata" con aringhe puzzolenti rovesciate all'interno dell'abitacolo.

Ma il giovane giocatore non è nuovo a episodi "borderline": tempo fa distrusse un'Audi R8 e fu poi oggetto di diverse contravvenzioni per divieto di sosta da parte della polizia municipale di Manchester.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI GRANTURISMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 07 dicembre 2011

Altro su Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada
Prove su strada

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition, prova su strada

Al volante della Maserati MC Stradale dedicata al centenario, Granturismo perfetta per divertirsi su strada e pista.

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva
Anteprime

Nuova Maserati GranTurismo: più piccola e sportiva

La futura generazione della Maserati GranTurismo dovrebbe arrivare nel 2015, portando con sé dimensioni più compatte e maggiore sportività.

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore
Tuning

Maserati MC Stradale Demonoxious by Wheelsandmore

666 CV e 320 km/h limitati elettronicamente per una Maserati diabolica...