Incentivi gpl e metano: in Emilia Romagna sono inutilizzati

In alcuni comuni romagnoli restano inutilizzati gli ecoincentivi per trasfromare la propria auto da benzina a gpl o metano. Prorogati i termini.

Nonostante la Regione Emilia Romagna abbia concesso incentivi per trasformare i veicoli da benzina a gpl o metano, la domanda è stata scarsa e restano inutilizzati diversi fondi.

Per questo motivo, è stato prorogato al 31 dicembre 2012 il termine per usufruire dei 500 euro che vengono concessi per ogni veicolo modificato, nell'ambito del plafond regionale di risorse finanziarie messe a disposizione degli enti locali per i miglioramento della qualità dell'aria.

Emblematico il caso della città di Faenza, dove a fronte di 200 interventi possibili, fino a oggi sono giunte solo 88 richieste. Vale a dire meno della metà, con risorse rimaste inutilizzate per un importo di 56.000 euro. Dunque sembra che nonostante questa interessante possibilità, pochi ne vogliano trarre vantaggio.

Se vuoi aggiornamenti su INCENTIVI GPL E METANO: IN EMILIA ROMAGNA SONO INUTILIZZATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 21 novembre 2011

Vedi anche

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Trump contro Bmw: maxi tassa se non produrrà negli Usa

Il 45° presidente degli Stati Uniti "invita" Bmw a costruire vetture negli Usa anziché in Messico: pena un dazio di importazione pari al 35%.

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Fca nel mirino di Epa: un nuovo Dieselgate negli Usa?

Oltre 100.000 fra Jeep Grand Cherokee e Dodge Ram avrebbero emissioni superiori al consentito. Marchionne: "Non ci spaventiamo, pronti a collaborare".