Nuova Mercedes Classe B

Mercedes ha diffuso una serie di scatti inediti della nuova Classe B. Dalle foto si può apprezzare l’eleganza che contraddistingue gli interni.

Nuova Mercedes Classe B

di Simonluca Pini

14 novembre 2011

Mercedes ha diffuso una serie di scatti inediti della nuova Classe B. Dalle foto si può apprezzare l’eleganza che contraddistingue gli interni.

Presentata all’ultima edizione del Salone di Francoforte, la nuova Mercedes Classe B torna sotto i riflettori grazie ad una ricca galleria di immagini ufficiali capaci di esaltare tutte le novità in arrivo.

Caratterizzata da un design rinnovato ma fedele alle linee della prima generazione, la nuova Mercedes Classe B stupisce per la cura con cui sono stati realizzati gli interni. La clientela potrà scegliere tra diversi pellami, rivestimenti di prima qualità, accessori come il tetto panoramico o il sistema multimediale con navigatore satellitare e possibilità di consultare siti web. Lunga 4,35 metri, larga 1,78, e alta 1,55, la nuova Classe B promette uno spazio per le gambe dei passeggeri posteriori superiore a quello offerto da ammiraglie del calibro della Classe E o Classe S.

Proposta al momento del lancio in abbinamento a quattro versioni e due motorizzazioni (1.6 benzina e 1.8 diesel), la gamma parte dai modelli a benzina B 180 e B 200 rispettivamente da 122 CV e 156 cavalli. Per chi percorre molte migliaia di chilometri ogni anno si potrà optare per le due versioni a gasolio B 180 CDI (109 CV e 250 Nm)  e B 200 CDI (136 cv e 300 Nm di coppia massima. Per tutte Start&Stop e Collision Prevention Assist di serie mentre si potrà scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti o la nuova trasmissione a doppia frizione sette rapporti. 

La nuova Mercedes Classe B ha prezzi a partire dai 24.353 euro per la versione Executive, fino ai 29.900 euro per la più ricca versione Premium.