Land Rover, in arrivo un nuovo marchio sportivo

Novità in casa Land Rover. Nascerà un nuovo marchio per le versioni sportive, la Evoque avrà una versione da 300 cv e andrà in Cina.

Range Rover Evoque 5 porte nuove immagini

Altre foto »

Land Rover sarebbe al lavoro per la creazione di un marchio sportivo ispirato alla gamma Jaguar R e pronto a competere con le versioni  Bmw Motorsport o Mercedes AMG. Come dichiarato da John Edwards, Land Rover Global Brand Director, "C'è spazio per nuove vetture ad alte prestazioni e la creazione di un sub-brand sportivo".

Se i modelli Range Rover e Range Rover Sport esistono già in versione Supercharged, la dichiarazione del manager apre la strada a motorizzazioni inedite sotto il cofano della nuova Range Rover Evoque. Il telaio della nuova 4x4, secondo i tecnici inglesi, è in grado di reggere potenze fino a 300 cavalli. Nonostante il "no comment" su una nuova Range Rover Evoque R, Edward ha dichiarato come il nuovo suv  "abbia un'ampia gamma di possibili nuove versioni e mostreremo tutti il suo potenziale".

Oltre alla creazione di un nuovo marchio e alla nascita di una versione super sportiva,  l'attenzione è puntata sulla Cina, il più grande mercato per Land Rover nei prossimi cinque anni.  La Range Rover Evoque destinata alla clientela cinese e pronta entro due anni, potrebbe puntare maggiormente sul lusso e non sull'immagine dinamica e sportiva.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 03 novembre 2011

Altro su Land Rover Range Rover Evoque

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza
Tuning

Range Rover Evoque by Hamann: tuning di sostanza

Un bodykit di intonazione ancora più sportiva e un intervento di rimappatura alla centralina per la gamma Evoque "riveduta e corretta" da Hamann.

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember
Anteprime

Ranger Rover Evoque: nuova serie speciale Ember

La gamma del Suv compatto di Solihull si arricchisce con l'edizione speciale "Ember" e alcune novità all'infotainment e nella dotazione di serie.

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?
Anteprime

Range Rover Evoque Cabrio: sarà prodotta in serie limitata?

Land Rover potrebbe produrre la Evoque Cabrio in serie limitata per preservarne l'esclusività. Il SUV-cabriolet debutterà a novembre a Los Angeles.