La Mille Miglia si presenta in California

Da oggi fino al 29 ottobre, la Mille Miglia si presenta al pubblico della California. Prevista una parata di auto lungo circa 1.000 km.

La Mille Miglia si presenta in California

di Andrea Barbieri Carones

25 ottobre 2011

Da oggi fino al 29 ottobre, la Mille Miglia si presenta al pubblico della California. Prevista una parata di auto lungo circa 1.000 km.

Da oggi fino al 29 ottobre, con la Mille Miglia North America Tribute la California renderà omaggio alla Mille Miglia, la corsa che Enzo Ferrari aveva definito “la più bella gara su strada esistente al mondo”.

Dal 26 ottobre, infatti, un serpentone di auto partirà dalla località costiera di Santa Barbara diretti a nord, per toccare prima la città di Monterey, poi il paese di Carmel (dove l’attore Clint Eastwood fu sindaco dal 1986 al 1988) e San Francisco, prima di ritornare a Santa Barbara. L’iniziativa è sostenuta dal ministero per le Politiche Agricole alimentari e forestali e dell’Agenzia nazionale del Turismo.

“Gli Stati Uniti – spiega Alessandro Casali, presidente del comitato organizzativo della manifestazione automobilistica – sono un Paese di grande passione per le 4 ruote al punto che molti dei piloti che in passato hanno condotto una delle auto in gara provenivano da qui. Questa è la prima volta che la confederazione a stelle e strisce può rendere tributo dal vivo a questo prodotto riconosciuto nel mondo come icona del made in Italy“.

L’esibizione sarà preceduta da un incontro tra stampa e prodotti italiani, dalle auto ai vini. Le località della California che ospiteranno gli equipaggi delle auto in “gara” accoglieranno anche una mostra fotografica e informativa sulla Mille Miglia.

Vi sarà poi un sorteggio fra i proprietari delle auto che hanno fatto domanda di partecipare alla Mille Miglia, che si terrà dal 17 al 20 marzo del 2012: per 5 fortunati ci sarà la possibilità di essere ammessi direttamente alla manifestazione.

No votes yet.
Please wait...