Ferrari: stand permanente all'Expo di Shanghai

Il Cavallino sarà ospite fisso a Shanghai. Montezemolo ha firmato un accordo triennale ricordando che la Cina è il 2° mercato per la Ferrari.

Ferrari 458 Italia Spider - Francoforte 2011

Altre foto »

A partire dal prossimo mese di marzo verrà inaugurato all'Expo di Shanghai il nuovo spazio espositivo dedicato alla Ferrari. Dopo il grande successo ottenuto con lo stand temporaneo alla manifestazione asiatica, dove fu esposta la supercar ibrida laboratorio Hy-Kers, Luca Cordero di Montezemolo e il presidente dello Shanghai Expo Development Group Ding Hao hanno firmato un accordo che prevede la presenza della Ferrari con un proprio spazio espositivo all'interno del padiglione italiano.

I visitatori dell'area Ferrari all'Expo di Shanghai potranno ripercorrere la storia del marchio di Maranello, attraverso i modelli che hanno fatto innamorare migliaia di appassionati. Non mancherà una sezione dedicata al mondo della Formula 1 in cui il pubblico potrà mettersi al volante di un bolide del Cavallino grazie a realistici simulatori di guida.

"Ci fa molto piacere avere la possibilità di poter mostrare al grande pubblico cinese la Ferrari. Questa esposizione permanente rafforza ulteriormente il già profondo legame tra la Ferrari e la Cina, dove siamo presenti ufficialmente dal 2004 ma dove già nel 1992 vendemmo la primissima vettura. Un successo commerciale che ha visto crescere sempre più l'importanza di questo mercato che con la fine dell'anno arriverà ad essere secondo solo agli Stati Uniti", ha commentato il Presidente Luca Cordero di Montezemolo durante la cerimonia.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 21 ottobre 2011

Altro su Ferrari

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa
Eventi

Ferrari Land: apre il primo parco divertimenti del Cavallino in Europa

Ferrari Land si estende su 70.000 metri quadri ed offre attrazioni hi-tech all’insegna della passione per il Cavallino.

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano
Curiosità

Una Ferrari 458 Spider per i vigili di Milano

La supercar del Cavallino Rampante, sequestrata alla criminalità organizzata, verrà utilizzata dai vigili di Milano per insegnare la legalità.

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni
Curiosità

Ferrari: iniziate le celebrazioni per i 70 anni

Il 12 marzo del 1947 Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, prima vettura della Casa del Cavallino Rampante.