Fiat 500 Pink Ribbon Edition

Negli USA verrà venduta l’edizione speciale della Fiat 500 Pink Ribbon realizzata per sostenere la lotta contro il cancro.

Fiat 500 Pink Ribbon in USA

Altre foto »

Fiat ha presentato un'edizione speciale della 500 realizzata in 250 esemplari con la collaborazione della Breast Cancer Research Foundation (BCRF), una fondazione che opera nella ricerca contro il cancro. La special edition, intitolata "Pink Ribbon" (nastro rosa), verrà commercializzata negli Fiat Studios americani a partire dal mese di ottobre in concomitanza con il "Breast Cancer Awareness Month".

"Siamo onorati di aver stabilito un contatto con un'organizzazione come la BCRF - ha detto Laura Soave, manager di Fiat Nord America - per contribuire ad una causa così importante per i nostri clienti e per la nostra azienda".

Attraverso le vendite della Fiat 500 Pink Ribbon, l'azienda italo-americana donerà mille dollari per ogni esemplare a fronte di un contributo minimo di 50mila per l'acquisto. Il prezzo base della vettura è di 22.500 dollari e, in questo caso, sono inclusi 500 dollari che andranno in beneficenza.

La 500 Pink Ribbon presenta alcuni dettagli appositamente realizzati per la BCRF che sottolineano ancora di più le principali caratteristiche della vettura italiana. Si basa sulla versione 2012 della Fiat 500 Lounge ed è disponibile nelle tinte di carrozzeria Argento e Bianco. Sulle fiancate spiccano le strisce colorate in rosa scuro sulle quali, nella parte posteriore, c'è il logo 500 sormontato dal nastrino rosa simbolo della lotta contro il cancro.

Anche gli interni riprendono i temi della versione Lounge, arricchiti però da inserti in rosa (loghi e cuciture) sui sedili in pelle nera e sul volante.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 28 settembre 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro
Ultimi arrivi

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro

Nuova serie speciale dedicata ai "Millennials": Fiat 500 Mirror offre le più recenti integrazioni per smartphone.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.