Autostrade: nuovo weekend da bollino nero

Superato l’ultimo weekend di luglio, arriva un altro fine settimana di fuoco sulle strade. Bollino nero da oggi a domenica.

Continuano i weekend di fuoco estivi sulle strade italiane, bollino nero sulla rete autostradale e soprattutto sull'Autostrada A4 e A23, dove si preannunciano lunghe attese ai caselli. I tempi di percorrenza saranno di gran lunga al di sopra della media a partire da venerdì 5 fino a tutta domenica 7 agosto.

I punti di maggiore criticità si riscontreranno in prossimità delle interconnessioni e diamazioni con le altre autostrade A4, A23, A57 e A28. Sarà quindi necessaio prestare la massima prudenza e preparasi a lunghe attese anche nelle prime ore del mattina.

Per la A4 sono previsti forti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, con l'arrivo di nuovi turisti che congestioneranno la strada in direzione Trieste, nei tratti compresi fra il Passante di Mestre e San Donà di Piave, Latisana e nodo di Palmanova, nodo di Palmanova e Trieste Lisert.

Per la A23 è previsto invece traffico intenso soprattutto nel tardo pomeriggio, sempre in entrambe le direzioni di marcia e con possibili code al casello di Udine Sud.

In ogni caso il momento di massima allerta è sabato 6 agosto, tanto che il Ministero dei trasporti ha esteso il divieto di circolazione ai mezzi pesanti dalle ore 16 di venerdì 5 agosto fino alle 23 di sabato 6 e dalle sette del mattino di domenica 7 fino alle 24.

Se vuoi aggiornamenti su AUTOSTRADE: NUOVO WEEKEND DA BOLLINO NERO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Noemi Ricci | 05 agosto 2011

Vedi anche

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Lancia: il marchio sarà venduto ai cinesi di GAC?

Indiscrezioni provenienti dai media brasiliani parlano di una possibile cessione di Lancia ai cinesi del colosso GAC.

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Salone di Francoforte 2017: non ci saranno Fca, Psa e Nissan

Una indiscrezione Web indica che l’IAA 2017 farà a meno di Fca (ma non Ferrari e Maserati), DS e Peugeot, Nissan e Infiniti, Mitsubishi e Volvo.

FCA: Marchionne lascerà il ruolo di A.D. nel 2019

FCA: Marchionne lascerà il ruolo di A.D. nel 2019

Le dichiarazioni di John Elkan in merito alla posizione del manager.