Pirelli: premio per i migliori fornitori 2014

Il tema dell'innovazione alla base dei Supplier Award

Nove aziende, provenienti da Italia, Germania, Inghilterra, Indonesia, Cina, Giappone, sono state premiate da Pirelli in occasione dei "Supplier Award 2015", attraverso riconoscimenti con i quali l'azienda di pneumatici sottolinea la qualità delle attività lavorative dei propri fornitori.

La quarta edizione dei "Supplier Award" Pirelli ha avuto come tema quello dell'innovazione, così in base a questo comune denominatore, il dipartimento Acquisti della Casa milanese ha consegnato, nella sede del Castello degli Arcimboldi, i prestigiosi premi a Hogg Robinson Group, Promoidea Spa, Fincons Spa, Kirana Megatara, HF MIXING GROUP, Hamburg Sued, JSR Corporation, Cordenka Gmbh, Shandong Yanggu Huatai Chemical.

Si tratta di aziende che svolgono differenti attività lavorative: alcune si occupano di viaggi ed organizzazione di eventi, altre sono impegnate nei servizi di consulenza IT, e poi ci sono quelle specializzate nella logistica e quelle produttrici di gomma naturale o sintetica.

Comunque, ognuna di loro ha maturato il proprio riconoscimento in base al grado d'innovazione raggiunto, ma ovviamente, la Pirelli ha tenuto conto anche della sostenibilità, della qualità e del livello di servizio per emettere i preziosi verdetti.

L'azienda milanese, infatti, dedica un'attenzione particolare alla collaborazione con i propri fornitori, considerati business partner fondamentali per il conseguimento della strategia aziendale, sempre più focalizzata sul segmento Premium.

Il Chief Purchasing Officer Pirelli, Luigi Staccoli, commenta: "la nazionalità dei nostri fornitori dimostra quanto Pirelli sia davvero un'azienda globale. Le aziende premiate, infatti, provengono da tutto il mondo e sono state in grado di offrire la qualità e l'innovazione dei loro prodotti e servizi in un mercato internazionale molto competitivo. Oltre ai fornitori di materie prime, abbiamo premiato aziende che si occupano di logistica e di software, a dimostrazione che competenze molteplici e diversificate, integrate con quelle del nostro Gruppo, concorrono al successo di Pirelli, apportando contributi innovativi, grazie al loro know-how ed esperienza. Per l'edizione 2015 abbiamo, inoltre, attribuito un premio speciale per la sostenibilità a Kirana Megatara, che ha dimostrato di saper gestire responsabilmente l'intera catena del valore. Come da tradizione, abbiamo deciso di portare i migliori fornitori sulla nostra pista di Vizzola, e fargli così testare le gomme prodotte grazie anche alla loro professionalità".

Se vuoi aggiornamenti su PIRELLI: PREMIO PER I MIGLIORI FORNITORI 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 aprile 2015

Vedi anche

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato l’elegante spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione

La nuova Jaguar XF Sportbrake 2017 svela il suo tetto panoramico grazie ad una prima immagine teaser ufficiale.