Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Quante volte, in assenza di sonno da parte dei bambini, i genitori sfruttano l'auto per fare in modo che quest'ultimi possano addormentarsi con il movimento della vettura durante il viaggio? Tale astuzia non è sfuggita agli uomini della Renault, sempre in cerca di innovazioni, che hanno realizzato uno strumento davvero interessante, denominato "The dream cradle".

Costruito insieme alla Chicco, nell'ambito della partnership con la nazionale italiana di Rugby, si tratta di una base per navicelle, niente di spaziale ovviamente, ma un dispositivo che riproduce il movimento dell'auto, adatto a cullare i bambini, rimanendo comodamente a casa.

Per utilizzarlo si può sfruttare l'app dedicata che ne regola pendenza e intensità, in modo da trovare quella più adatta alla situazione e alla serata. Con questa innovazione, che porta a casa i benefici dei movimenti dell'auto sul sonno dei bambini, Renault e Chicco si uniscono per un obiettivo comune: contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso lo sviluppo di soluzioni pratiche, sicure ed innovative, che rispondano concretamente a reali necessità.

La partnership  in questione è stata presentata in occasione del Campionato RBS 6Nazioni presso lo stadio Olimpico, con Renault Italia sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. Non a caso il testimonial della collaborazione tra Renault e Chicco è stato George Biagi, seconda linea della Nazionale italiana Rugby nonché neo papà, che nel suo nuovo ruolo di genitore si è spesso trovato alle prese con il dilemma di come far addormentare la sua bimba.

"A febbraio scorso Renault, da sempre impegnata in ambito sportivo, ha annunciato la sponsorship della Nazionale Italiana di Rugby, basata su valori comuni quali la passione, l'impegno, lo spirito di squadra, la condivisione e la tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Anche attraverso lo sport, infatti, Renault consente ai suoi clienti di vivere la vita con passione. Ed oggi siamo felici di essere qui per presentare, insieme a Chicco, un progetto con cui speriamo di rispondere concretamente ad un'esigenza di molte coppie con bambini, facilitando loro la vita affinché possano goderne pienamente. Il concetto di "Easy Life", alla base della promessa cliente di Renault, si traduce così, ancora una volta, in una soluzione tecnologica innovativa, alla portata di tutti, come quelle che offriamo sulle nostre automobili". Ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

 

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 13 marzo 2017

Altro su Renault

Renault ai Classic Days con 11 monoposto
Curiosità

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.