FCA: i nuovi motori FireFly saranno realizzati in Polonia

Il Gruppo FCA punta forte sulla Polonia, nello specifico nella cittadina di Bielsko-Biala, dove starebbe per investire circa 250 milioni di Euro per realizzare, a partire dal 2018, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly.

Si tratta del 1.000 cc e del 1.300 cc a 4 cilindri, rispettivamente da 72 CV e 101 CV, che, in teoria, sarebbero deputati a prendere il posto dei collaudati 1.200 cc e 1.400 cc attuali con potenze di 69 CV e 95 CV. Infatti, rispetto a quest'ultimi, i motori della famiglia FireFly garantiscono minori consumi ed emissioni.

Attesi inizialmente aspirati, i nuovi propulsori in futuro potrebbero percorrere la strada della sovralimentazione. Intanto, in base alle informazioni rilasciate dall'agenzia di stampa PAP e provenienti dal Ministro per lo sviluppo Economico Mateusz Morawiecki, la scelta di produrre queste unità in Polonia porterebbe alla creazione di centinaia di posti di lavoro.

 

Se vuoi aggiornamenti su FCA: I NUOVI MOTORI FIREFLY SARANNO REALIZZATI IN POLONIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 dicembre 2016

Vedi anche

Sava Intensa UHP 2: nuovo pneumatico estivo high performance

Sava Intensa UHP 2: nuovo pneumatico estivo high performance

Qualità europea, prezzo accessibile: il biglietto da visita della nuova lineup di pneumatici ad altissime prestazioni Sava Intensa UHP 2.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.