FCA: i nuovi motori FireFly saranno realizzati in Polonia

Il Gruppo FCA punta forte sulla Polonia, nello specifico nella cittadina di Bielsko-Biala, dove starebbe per investire circa 250 milioni di Euro per realizzare, a partire dal 2018, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly.

Si tratta del 1.000 cc e del 1.300 cc a 4 cilindri, rispettivamente da 72 CV e 101 CV, che, in teoria, sarebbero deputati a prendere il posto dei collaudati 1.200 cc e 1.400 cc attuali con potenze di 69 CV e 95 CV. Infatti, rispetto a quest'ultimi, i motori della famiglia FireFly garantiscono minori consumi ed emissioni.

Attesi inizialmente aspirati, i nuovi propulsori in futuro potrebbero percorrere la strada della sovralimentazione. Intanto, in base alle informazioni rilasciate dall'agenzia di stampa PAP e provenienti dal Ministro per lo sviluppo Economico Mateusz Morawiecki, la scelta di produrre queste unità in Polonia porterebbe alla creazione di centinaia di posti di lavoro.

 

Se vuoi aggiornamenti su FCA: I NUOVI MOTORI FIREFLY SARANNO REALIZZATI IN POLONIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 dicembre 2016

Vedi anche

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.