Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero

Nissan e AS Roma

Altre foto »

La Nissan punta forte sull'elettrico ed i risultati commerciali della Leaf ne sono una concreta testimonianza, così, la casa nipponica è impegnata a diffondere l'importanza della mobilità ad impatto zero in diversi paesi, tra cui l'Italia, dove ha firmato un accordo di Premium Partnership con l'AS Roma, con cui condivide i principi di sostenibilità, protezione del clima e dell'ambiente.

D'altra parte, il club di calcio della capitale è decisamente radicato nel tessuto sociale romano e conosciuto sul tutto il territorio italiano, per cui rappresenta un ottimo viatico per dar vita ad attività tese a diffondere la filosofia della mobilità elettrica.

"Siamo lieti di collaborare con AS Roma perché questa partnership si lega al nostro coinvolgimento nel mondo dello sport e alla sostenibilità a zero emissioni. Siamo leader nella mobilità elettrica e da anni siamo sul fronte per la lotta al cambiamento climatico: creare una società con minori impatti ambientali è una sfida che possiamo vincere insieme a un grande player come AS Roma, diffondendo i vantaggi e i benefici della mobilità a zero emissioni anche in termini sociali ed economici". Ha dichiarato, Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

 A cui ha fatto eco Umberto Gandini, Amministratore Delegato AS Roma. "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Nissan tra i partner del team giallorosso, marchio prestigioso con il quale condividiamo l'impegno di offrire, ognuno nel rispettivo ambito, prodotti sempre nuovi e all'avanguardia in grado di soddisfare un pubblico sempre più vasto. Questa nuova collaborazione ci dà modo di dimostrare, una volta ancora, quanto la nostra azienda ha intenzione di confermarsi ai massimi livelli sportivi e commerciali".

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.