Magneti Marelli: possibile cessione alla Samsung

La notizia arriva direttamente dall’agenzia Bloomberg

La notizia è di quelle che fanno riflettere, un colosso come la Magneti Marelli potrebbe essere acquisito, e alla svelta, dalla Samsung, a rivelarlo è l'agenzia Bloomberg, che parla di fonti vicine alle aziende che stanno lavorando alla trattativa.

Così, è stato inevitabile per il titolo schizzare il alto, con una crescita del 9,27% a piazza Affari, e non è detto che non possa crescere ancora. In pratica, secondo Bloomberg, la Samsung si starebbe interessando alle conoscenze relative all'illuminotecnica ed all'infotainment della Magneti Marelli, che potrebbero consentirgli di entrare con forza nel mondo dell'auto. Per questo potrebbe acquisire l'intero pacchetto azionario entro l'anno.

Non ci sono commenti da parte della Samsung alla vicenda, mentre ad aprile, Marchionne pare essere ritornato sui suoi passi in merito alla cessione dell'azienda in questione, nonostante fino ad allora non avesse manifestato nessun interesse in merito. Forse la necessità di sopperire al debito contratto dal Costruttore, che, secondo le previsioni dovrebbe essere estinto per il 2019, potrebbe contribuire ad una svolta nella trattativa.

Se vuoi aggiornamenti su MAGNETI MARELLI: POSSIBILE CESSIONE ALLA SAMSUNG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 agosto 2016

Vedi anche

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

La lineup di Bmw Serie 5 si amplia con la versione high performance M550i xDrive e la ibrida plug – in 530e iPerformance: eccole in dettaglio.

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.