Ferrari è il brand più forte del mondo

Il riconoscimento arriva dalla Brand-Finance, per cui la lealtà alla Casa di Maranello è più di un culto, con una devozione quasi religiosa.

Ferrari laFerrari - Ginevra 2013

Altre foto »

Una nuova soddisfazione per il Made in Italy nel settore dell'automotive: il marchio Ferrari è, infatti, stato riconosciuto come il più influente del mondo. A stilare la classifica delle realtà «powerful», quelle capaci di influenzare il mercato in base alla loro desiderabilità, alla fiducia dei consumatori, alla presenza online e alla soddisfazione dei dipendenti, l'azienda di ranking Brand-Finance.

Si tratta, per la Casa di Maranello, di una conferma, in quanto già nel 2013 aveva battuto gli altri 499 marchi in lizza. Dopo la Ferrari si piazzano colossi dell'industria alimentare, della moda, dell'intrattenimento, della tecnologia come Coca Cola, PricewaterHouseCoopers, Google, Walt Disney, McKinsey, Unilever, Hermes, Rolex e Red Bull.

«Il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa», hanno motivato gli esperti Brand-Finance. «È un riconoscimento che ci fa grande piacere», ha commentato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante l'inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 18 febbraio 2014

Altro su Ferrari

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre
Anteprime

Ferrari 812 Superfast: la più potente di sempre

La nuova 12 cilindri della Casa di Maranello sfoggia un design aggressivo e a tratti retrò abbinato ad un potentissimo 12 cilindri aspirato da 800 CV.

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani
Curiosità

Ferrari: una F12 tdf per Horacio Pagani

Una Ferrari personalizzata per la collezione privata del costruttore italoargentino.

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro
Anteprime

Ferrari: inediti modelli nel suo futuro

Secondo Marchionne ci sarebbe "un enorme terreno inesplorato". Un'affermazione che apre nuovi scenari per la gamma del prossimo futuro.