Bentley: confermato l’arrivo di un Suv

Entro i prossimi 5 anni dovrebbe debuttare un inedito crossover marchiato Bentley, caratterizzato da prestazioni sportive e finiture opulente.

Bentley starebbe sviluppando un SUV extralusso che potrebbe debuttare sui mercati internazionali entro i prossimi 5 anni. Ad affermarlo è il CEO della Casa inglese in persona, Wolfgang Dürheimer, che in un'intervista rilasciata alla stampa tedesca ha affermato la seria intenzione di allargare l'offerta degli Sport Utility del Gruppo Volkswagen - di cui Bentley fa parte - con un inedito modello estremamente sportivo e lussuoso. L'inedito SUV con la "B" alata sarà caratterizzato da finiture opulente e motori plurifrazionati, capaci di potenze superiori ai 500 CV, e dovrebbe posizionarsi addirittura al di sopra -  per prezzo e raffinatezza - alla già esotica Porsche Cayenne.

Il motivo che stanno spingendo la Casa di Crewe ad esplorare questo nuovo segmento è sicuramente da cercare nel trend positivo che sta vivendo il mercato dei SUV di lusso, il quale risulta in costante ascesa. Tra le fonti d'ispirazione di alcuni nobili marchi intenti a sviluppare un SUV di lusso, troviamo sicuramente l'intramontabile Range Rover, capostipite di questo segmento e futura base del nuovo SUV targato Jaguar.

Ma le vere concorrenti del futuro SUV britannico dovrebbero essere Aston Martin, Lamborghini e Maserati: la Casa di Gaydon sta addirittura rispolverando lo storico marchio Lagonda, acquistato nel lontano 1947, per realizzare un SUV extralusso, con un prezzo che dovrebbe superare la soglia dei 120.000 euro. Il costruttore di Sant'Agata Bolognese dopo conferme, smentite e nuove conferme, sembra aver dato il disco verde definitivo alla futura produzione di un 4x4  lussuoso e opulento, degno erede della  Lamborghini LM002 degli anni '80. Infine la notizia dell'arrivo di un SUV targato Maserati è arrivata direttamente da Sergio Marchionne, anche se negli ultimi giorni a causa della battaglia legale tra l'azienda e i sindacati il progetto sembra essere stato congelato.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 luglio 2011

Altro su Bentley

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo
Anteprime

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo

Equipaggiata con il 4.0 V8 triturbo di Audi SQ7, la nuova Suv luxury a gasolio di Crewe promette meno di 8 litri per 100 km. Prezzi da 178.370 euro.