Renault: torna la Clio Williams

La rinnovata partnership in F1 potrebbe portare alla riedizione della piccola "bomba" su base Clio.

Renault Clio e Twingo RS Silverstone GP Limited Edition

Altre foto »

Renault e Williams, un binomio che ha maturato successi importanti in F1, è da poco tornato in auge per scrivere nuove pagine nelle competizioni motoristiche, e presto potrebbe riportare su strada una delle piccole bombe più affascinanti di sempre: la Renault Clio Williams.

A seguito della rinnovata partnership nella massima formula, la sportiva della Losanga firmata Williams potrà ritornare sulla base della sportivissima Clio RS. Rispetto a quest'ultima potrà contare su un motore capace di erogare la bellezza di 240 CV senza ricorrere all'ausilio del turbocompressore e su sospensioni Sachs derivate dalle competizioni.

La nuova Clio Williams potrà contare su pneumatici Bridgestone e su un impianto frenante maggiorato. Il prezzo? Per il momento si parla di circa 28.500 euro, una cifra importante ma non proibitiva per una vettura che verrà prodotta in serie limitata e in futuro sarà appetita dai collezionisti.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 luglio 2011

Altro su Renault Clio

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.