Volkswagen Beetle R: un Maggiolino da 270 cavalli

Nuove indiscrezioni chiariscono quale dovrebbe essere la potenza della versione sportiva del Volkswagen Beetle.

Volkswagen Beetle 2011

Altre foto »

La versione sportiva della Volkswagen Beetle, secondo le più recenti informazioni, dovrebbe avere una potenza identica a quella della Golf R e della Scirocco R: 270 cavalli tondi tondi, erogati dallo stesso motore 2.0 litri turbocompresso.

La Volkswagen Beetle R dovrebbe avere la trazione anteriore, quindi non la trazione integrale, ma assicurerà comunque delle buone qualità di handling.

Se comunque si tratterà di qualcosa di simile alla Scirocco, allora possiamo stare abbastanza sicuri che le configurazioni sportive offerte dalla casa automobilistica tedesca non deluderanno sicuramente gli appassionati.

Un'ultima considerazione riguarda infine il prezzo, che sarà allineato con quello della Scirocco a quota 24-25mila euro.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN NEW BEETLE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Triolo | 15 luglio 2011

Altro su Volkswagen New Beetle

Volkswagen Beetle Dune: versione off-road per Los Angeles
Anteprime

Volkswagen Beetle Dune: versione off-road per Los Angeles

La Casa di Wolfsburg presenta alla kermesse californiana una speciale versione del Beetle studiata per affrontare leggeri percorsi off-road.

Volkswagen Beetle GSR al Salone di Chicago
Anteprime

Volkswagen Beetle GSR al Salone di Chicago

La terza generazione del Maggiolino strizza l’occhio al passato e si presenta in una versione speciale a tiratura limitata forte di 210 CV.

Volkswagen Beetle Remix: solo per la Germania
Anteprime

Volkswagen Beetle Remix: solo per la Germania

La seconda generazione della Beetle si arricchisce di una nuova versione speciale studiata esclusivamente per il mercato tedesco.