Suzuki Swift Sport: in arrivo nel 2012

Secondo la filiale russa di Suzuki a inizio 2012 potrebbe arrivare la Swift Sport, variante sportiva sulla base della S-Concept.

Suzuki Swift Sport: in arrivo nel 2012

Tutto su: Suzuki Swift

di Giuseppe Cutrone

15 luglio 2011

Secondo la filiale russa di Suzuki a inizio 2012 potrebbe arrivare la Swift Sport, variante sportiva sulla base della S-Concept.

Dalla Russia, precisamente dalla filiale russa di Suzuki, arrivano informazioni riguardo alcuni dei piani del gruppo giapponese per i prossimi mesi. Leggendo il comunicato stampa si scopre che la Suzuki Swift Sport, versione più prestazionale della rinnovata Swift, che potrebbe arrivare sul mercato a inizio 2012.


La nuova Swift Sport si ispirerà alla S-Concept presentata al Salone di Melbourne 2011 e al Salone di Ginevra, sarà quindi una 3 porte dalla caratterizzazione apertamente sportiva rispetto alla Swift da cui deriva. Communque, rispetto alla concept, la versione di serie che arriverà nelle concessionarie potrebbe non avere alcune delle soluzioni estetiche viste in Australia, con Suzuki che potrebbe propendere per delle soluzioni un po’ più conformiste che, pur arricchendo un prototipo da salone, possono a volte “stonare” su un modello da usare tutti i giorni, pur trattandosi in questo caso di una variante sportiva.


Dovrebbe invece derivare dal prototipo il propulsore della Suzuki Swift Sport, che dovrebbe essere il quattro cilindri a benzina di 1.6 litri con potenza di 134 cavalli, a cui sarebbe accoppiato un cambio manuale a sei rapporti con l’opzione di poter montare un’unità automatica. La nuova versione sportiva della compatta giapponese sarà svelata probabilmente al prossimo Salone di Tokyo.