Fiat 500 First Edition: serie limitata per la Cina

Come negli Usa e in Canada, anche in Cina la commercializzazione della Fiat 500 è anticipata da una serie limitata "First Edition".

FIAT 500

Altre foto »

La Fiat 500 sbarca in Cina in edizione limitata. A Shangai è stata presentata la nuova 500 "First Edition", realizzata esclusivamente per il mercato cinese e personalizzata con motivi grafici nati dalla creatività di 5 giovani designer locali.

Prodotta in soli 100 esemplari numerati, la nuova Fiat 500 First Edition anticipa le vendite del modello di serie in commercio a partire dal prossimo 15 settembre. Per Lorenzo Sistino, Executive Vice President International Operations di Fiat Group Automobiles, «L'inizio della fase di pre-ordini è un momento fondamentale per il lancio della 500 in questo mercato e segna un passo importante nel cammino intrapreso insieme da Fiat e GAC».

Realizzata sulla base della 500 Lounge, l'esclusiva Fiat 500 First Edition è caratterizzata dalla carrozzeria bianco perla, interni in pelle rossa ed un badge identificativo posto sul montante della porta. Sotto al cofano troviamo la motorizzazione 1,4 litri MultiAir benzina da 101 cavalli, vincitrice del prestigioso premio "The International Engine of the Year Awards 2010", proposta in abbinamento alla trasmissione automatica a sei rapporti.

Il punto di forza della Fiat 500 First Edition arriverà dalla grafica sulla carrozzeria, come spiegato da Lorenzo Sistino:  «La "First Edition" è una proposta speciale che riserviamo ai clienti cinesi e rappresenta idealmente un simbolo che unisce le due culture».

La realizzazione è stata affidata a cinque giovani artisti cinesi che hanno interpretato in modo originale il rapporto tra i nostri due Paesi. La 500 avrà moltissime versioni e serie speciali, oltre ai 100 esemplari della "First Edition". Nel 2012 verranno commercializzati in Cina la 500C, la serie speciale "500 by Gucci"  e una nuova berlina prodotta interamente in Cina nello stabilimento di Changsha.

Prodotta a nello stabilimento messicano di Toluca, la gamma di Fiat 500 commercializzata in Cina avrà un prezzo di partenza di 190.000 RMB e sarà proposta nei tre allestimenti Pop, Sport e Lounge. La gamma delle motorizzazioni sarà composta dall'unità 1.4 MultiAir da 101 CV con cambio automatico a sei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 13 luglio 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.