Bmw Serie 1 2012: anche a trazione anteriore

La nuova Bmw Serie 1 2012 potrebbe avere in listino una versione a trazione anteriore a partire dal 2014.

Bmw Serie 1 2012: i render della versione coupé e cabrio

Altre foto »

Bmw sarebbe intenzionata a proporre nei prossimi anni quel modello a trazione anteriore di cui più volte si è parlato ma che ancora manca alla gamma della casa bavarese. Le indiscrezioni arrivano dalla rivista inglese Autocar e indicano come i vertici tedeschi abbiano deciso di adottare uno schema "tutto avanti" su alcune versioni della nuova Bmw Serie 1 2012.

Le voci indicano la Serie 1 GT come la prima di un gruppo di modelli che abbandonerebbero la tradizionale trazione posteriore, quasi un marchio di fabbrica per la casa tedesca. Il debutto di questo modello, che sarebbe pertanto la prima Bmw a trazione anteriore, sembra previsto entro il 2014, ma potrebbe essere seguito da altre varianti, compresa una a trazione integrale che servirebbe da base per un eventuale Suv compatto che si andrebbe a posizionare sotto la X3.

La futura Serie 1, oltre alla trazione anteriore per alcune varianti della gamma, sarebbe caratterizzata dalla presenza di un tipico schema McPherson per le sospensioni anteriori, mentre al posteriore si avrebbe un più sofisticato sistema multilink.

Bmw conterebbe di mettere nella propria offerta, entro i prossimi anni, circa 20 modelli a trazione anteriore compresi alcuni a marchio Mini, contando di arrivare a un volume produttivo potenzialmente in grado di toccare le 800.000 unità all'anno.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 13 luglio 2011

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.