Audi A4 2011 al Salone di Francoforte

A quattro anni dal debutto l’Audi A4 si prepara al restyling di mezza età, arricchendo la propria dotazione senza stravolgere il design.

Audi A4 USA Model Year 2011

Altre foto »

Dopo averla spiata qualche giorno fa in configurazione station wagon, si fanno sempre più numerose le indiscrezioni sull'Audi A4 restyling 2011 in declinazione berlina che verrà presentata in forma ufficiale al prossimo Salone di Francoforte 2011.

Come da tradizione, la Casa dei Quattro Anelli effettuerà un lavoro di affinamento che non stravolgerà la linea classica e sportiva della berlina teutonica. Le principali modifiche interesseranno in particolar modo la parte anteriore della vettura che guadagnerà una nuova mascherina priva di cromature  e inediti fari fendinebbia. L'edizione 2011 dell'A4 porterà al debutto anche una grintosa versione denominata "Sport" che si distinguerà per un assetto più rigido e basso accoppiato ad un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici. Il cockpit della plancia conserverà l'aspetto austero e razionale dell'attuale generazione, mentre la dotazione di accessori verrà arricchita con una serie di sofisticati dispositivi.

Per quanto riguarda la gamma propulsori, l'Audi A4 2011 verrà proposta con potenti motori sia diesel che benzina,caratterizzati da nuove soluzioni tecniche studiate per abbattere drasticamente consumi ed emissioni inquinanti. Tra i propulsori più attesi nel nostro paese ci saranno sicuramente i propulsori 2.0 litri TDI da 150 e 177 CV e il 3.0 litri TDI da 240 CV. Secondo indiscrezioni è probabile il debutto di una versione sportiva marchiata "S" spinta da un V6 biturbo da 3.0 litri, capace di erogare quasi 300 CV, rimanendo così sotto la fatidica soglia dei 225 KW, sopra questo limite infatti, il prossimo anno in Italia si pagherà il nuovo superbollo.  

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 luglio 2011

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.