Mercedes Classe M 2012: prezzo da 58.500 euro

Sono iniziate nelle concessionarie italiane le prevendite della nuova Mercedes Classe M, che ha un prezzo in linea con la serie attuale.

Mercedes Classe M 2012: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Mancano poco più di due mesi al debutto della nuova Mercedes Classe M 2012 al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre. Per chi vorrà essere tra i primi clienti a guidare il Suv premium di Stoccarda, nelle concessionarie ufficiali si sono già aperte le prevendite.

In vendita a partire da 58.500 euro in abbinamento alla versione turbodiesel 250 Biturbo BlueTEC 4 Matic da 204 cavalli, la nuova Mercedes ML 2012 sarà disponibile al momento del  lancio in versione ML 350 turbodiesel BlueTEC da 258 cavalli e all'unità a benzina 350 V6 BlueEfficiency  da 306 cavalli; tutte le motorizzazioni sono abbinate alla cambio sequenziale a sette marce 7G-Tronic Plus.

Caratterizzata da un design inspirato ai nuovi modelli realizzati dal costruttore tedesco, la nuova Mercedes Classe M garantirà ottime prestazioni, bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti: le nuove doti saranno assicurate dalle motorizzazioni di ultima generazione Euro 6, dalla ridotta resistenza all'aria studiata in galleria del vento e dal peso contenuto rispetto al modello precedente.  Grazie a questa serie di caratteristiche, la nuova ML 250 sarà in grado di consumale solamente 6 L per 100 km, emettere 158 grammi di anidride carbonica, scattare da 0 a 100 km/h in 9 secondi e assicurare una velocità massima pari a 210 km/h.

Seguendo la tradizione del marchio tedesco, la nuova Mercedes Classe M 2012 sarà personalizzabile tramite una lunga lista di dotazioni a pagamento. Esteriormente si potrà optare per cerchi in lega fino a 21 pollici, pacchetto sportivo AMG o offroad a seconda dei percorsi abituali. Salendo a bordo si potrà scegliere tra una lunga lista di pellami, legni pregiati o alluminio, infotaiment e dotazione hi-tech di ultima generazione.  Tra le novità al momento del lancio sarà disponibile la nuova ML Edition 1, impreziosita dal pacchetto AMG esterno e dagli interni proposti in versione full-optional.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 12 luglio 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe M

Mercedes Classe M Coupé: sul mercato nel 2015
Anteprime

Mercedes Classe M Coupé: sul mercato nel 2015

L’inedito SUV-Coupè firmato della Casa di Stoccarda avrà un’estetica imponente e propulsori sovralimentati.

Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16
Ultimi arrivi

Mercedes-Benz Nuova ML Special Edition 16

La Mercedes Classe M festeggia con una limited edition italiana per le versioni Sport e Premium i 16 anni da leader e 60.000 clienti.

Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato
Ultimi arrivi

Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato

L’offerta della gamma Mercedes-Benz Guard si allarga con l’introduzione della Classe M blindata.