Infiniti JX: il primo teaser ufficiale

Infiniti anticipa con un misterioso teaser il futuro crossover JX che verrà svelato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011.

Infiniti EX 2011: crossover full optional

Altre foto »

Il brand di Lusso Infiniti ha diramato un inedito teaser della Infiniti XJ, futuro crossover di segmento premium della Casa giapponese che verrà svelato in forma di prototipo in occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2011, fissato il prossimo 18 agosto. Per ammirare la versione di serie dell'inedito Suv, bisognerà pazientare fino al mese di novembre, quando il nuovo modello verrà presentato in forma ufficiale al Salone di Los Angeles 2011.

La misteriosa immagine a nostra disposizione mostra un piccola porzione della parte anteriore sinistra della Infiniti XJ, dove si distingue bene il proiettore, caratterizzato da un design molto simile agli altri modelli del marchio nipponico, mentre l'angolazione della fiancata mostra una linea di cintura alta ed un profilo molto slanciato.

Un altro elemento che può suggerirci qualcosa in più sull'inedito modello arriva dalla sigla JX che identifica la vettura: infatti secondo la tradizione del brand la lettera X significa che si tratta di un crossover, mentre la lettera J, seguendo l'ordine crescente dell'alfabeto, indicherebbe un modello dalle dimensioni più importanti, rispetto agli altri Suv appartenenti alla gamma Infiniti (i modelli FX ed EX).

Secondo indiscrezioni il design della nuova vettura abbraccerà gli ultimi stilemi della Casa e in particolare molte soluzioni viste sul Concept Etherea, ma anche dell'ammiraglia Infiniti M. Le abbondanti dimensioni consentiranno di ospitare fino a  sette passeggeri disposti su tre file di sedili separati, con la possibilità di eliminare l'ultima fila di sedili per aumentare in modo proporzionale la capacità di carico della vettura.

Per quanto riguarda la parte meccanica, l'Infiniti JX sarà disponibile quasi certamente con il recente propulsore diesel V6 da 3 litri capace di sviluppare 283 CV e 550 Nm di coppia massima, disponibili a soli 1.750 giri/min, mentre per quanto riguarda l'offerta dei benzina ancora non si conoscono informazioni dettagliate, ma i più informati parlano di propulsori caratterizzati da una grossa cubatura.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 luglio 2011

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.